AssoAmbiente

Circolari

196/2017/PE

FISE Assoambiente e FISE UNIRE continuano la collaborazione con Rimini Fiera per la realizzazione del principale evento fieristico nazionale sull’ambiente - Ecomondo - che quest’anno si terrà dal 7 al 10 novembre a Rimini.

Come di consueto, nell’ambito della manifestazione, le due Associazioni, anche per il tramite dei propri Settori, organizzano ed intervengono a diverse iniziative seminariali e convegnistiche su temi di interesse. In allegato i principali eventi che prevedono la partecipazione dell’Associazione.

Il programma completo della manifestazione e dei singoli eventi è disponibile al sito web: http://www.ecomondo.com/eventi/programma/seminari-e-convegni?date=2017-11-07.

Anche quest’anno, nel corso delle prime due giornate della manifestazione, si svolgeranno gli Stati Generali della Green Economy 2017 sul tema "Green Economy: una sfida per la nuova legislatura", organizzato dal Consiglio Nazionale della Green Economy, a cui partecipa anche FISE Assoambiente, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico.

I lavori della mattina del 7 novembre verranno aperti dalla 3^ Relazione sullo stato della green economy e dal Programma per la transizione alla green economy. Si proseguirà nel pomeriggio del 7 novembre con le cinque sessioni tematiche parallele di approfondimento.

I lavori si concluderanno la mattina dell'8 novembre con una sessione internazionale dedicata al focus "Europa, Cina e Usa: il futuro della Green Economy nei nuovi equilibri mondiali", alla quale parteciperanno imprese internazionali, rappresentanti istituzionali di Europa, Cina e USA ed esperti mondiali di green economy. Il programma completo è disponibile al seguente link: http://www.statigenerali.org/cms/wp-content/uploads/2017/10/Programma_evento_stati_generali_green_economy_2017.pdf.

L’Associazione sarà presente a ECOMONDO con un proprio Stand (103)ubicato nel PADIGLIONE B3del quartiere fieristico di Rimini (Via Emilia n. 155).

Cogliamo inoltre l’occasione per anticipare che il consueto Rapporto annuale FISE UNIRE sul recupero e riciclaggio dei rifiuti, dal titolo “L’Italia del Riciclo 2017” - realizzato, anche quest’anno in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, verrà presentato a Roma, il 14 dicembre 2017 presso il “Nazionale Spazio Eventi” (Via Palermo 10). A breve seguirà il programma dell’evento.

Siamo fiduciosi di incontrarVi presso il nostro stand ed anche in occasione degli eventi richiamati.

» 24.10.2017
Documenti allegati

Recenti

22 Luglio 2022
2022/208/SAEC-ALB/PE
ALBO GESTORI – Circolare n. 6/2022 su ulteriori chiarimenti su trasporto intermodale rifiuti
Leggi di +
22 Luglio 2022
2022/207/SAEC-COM/NE
Tavolo istituzionale Regione Lazio su Transizione ecologica ed Economia circolare
Leggi di +
22 Luglio 2022
2022/206/SAEC-NOT-EUR/CS
Revisione Direttiva quadro sui rifiuti – consultazione della Commissione UE
Leggi di +
20 Luglio 2022
2022/205/SA-GIU/TO
Inceneritore nel Barese – pronunciamento positivo del Consiglio di Stato
Leggi di +
20 Luglio 2022
2022/204/SAEC-NOT-FIN/TO
Convertito in Legge il “DL Aiuti” – Nuove misure urgenti su politiche energetiche e produttività
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL