AssoAmbiente

Circolari

050/2018/NA

Informiamo che è stato pubblicato lo Studio, realizzato da IDEA Consult, per la Commissione europea, dal titolo “Development and Implementation of Initiatives fostering Investment and Innovation in Construction and Demolition Waste Recycling Infrastructure”

Lo Studio (disponibile solo in lingua inglese e scaricabile qui) riguarda lo sviluppo e l’attuazione delle iniziative che promuovono investimenti e innovazione negli impianti di riciclaggio dei rifiuti da costruzione e demolizione (CDW) che costituisco il maggior flusso di rifiuti, in volume, dell’UE - rappresentando circa un terzo di tutti i rifiuti prodotti.

Lo Studio è inserito nel contesto politico della direttiva quadro sui rifiuti e del pacchetto dell'economia circolare e si pone due obiettivi principali: identificare, elencare e analizzare i modelli di business esistenti nel campo del riciclaggio di CDW e, basandosi su queste analisi, sviluppare ed elaborare una serie di cinque casi aziendali che risultano esemplari per la pianificazione e la progettazione di nuovi impianti di riciclaggio di CDW.

Nel rinviare al testo dello Studio per ogni opportuno approfondimento, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 08.03.2018

Recenti

19 Settembre 2022
2022/240/SAEC-EUR/CS
Regolamento europeo su plastica riciclata a contatto con alimenti
Leggi di +
16 Settembre 2022
2022/239/SAEC-NOT/PE
Riduzione temporanea aliquote accisa su taluni prodotti energetici usati come carburanti
Leggi di +
14 Settembre 2022
2022/238/SAEC-GIU/LE
Sentenza Tar Lazio su annullamento autorizzazione ex art. 208 D.Lgs. n. 152/06 per incostituzionalità norma regionale
Leggi di +
14 Settembre 2022
2022/237/SA-ARE/TO
ARERA - avvio procedimento per la definizione di standard sul trattamento e recupero e seminario TIFORMA sui nuovi obblighi del TQRIF
Leggi di +
13 Settembre 2022
2022/236/SAEC-GIU/CS
Miscelazione rifiuti – Sentenza del Consiglio di Stato conferma gli indirizzi normativi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL