AssoAmbiente

Circolari

094/2018/LE

Il Comitato dell’Albo Gestori Ambientali ha emanato il 4 maggio scorso la circolare n. 144/2018 per definire la procedura di sospensione e cancellazione delle imprese che non risultano in regola con il versamento dei diritti d’iscrizione dovuti ai sensi dell’art. 24 commi 3 e 4 del DM 120/14.

Con la circolare in oggetto l’Albo mira a sanare le difficoltà riscontrate da alcune Sezioni regionali a notificare i provvedimenti di sospensione e di cancellazione alle imprese morose risultando le imprese stesse sprovviste degli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) validi e funzionanti o risultando irreperibili anche a seguito di invio della notifica mediante il servizio postale. Ad oggi infatti in mancanza di tale regolare notifica dei provvedimenti di sospensione o di cancellazione, non risultava possibile espungere le imprese morose dall'elenco degli iscritti pubblicato sul sito web dell'Albo.

La circolare dispone che sia per i provvedimenti di sospensione che di cancellazione, decorso il termine del 30 aprile previsto dall'articolo 24, comma 4 del D.M. 120/2014, le Sezioni Regionali provvedono a deliberare le sospensioni per mancato versamento del diritto d'iscrizione entro la data del 20 maggio con decorrenza 15 giugno e notificano a mezzo PEC all'interessato il relativo provvedimento. Nei casi di mancata notifica a causa dell'indirizzo PEC inesistente, non valido o non funzionante, provvedono mediante la pubblicazione sul sito web dell'Albo il 1° giugno.

Le Sezioni regionali che alla data della presente direttiva hanno già infruttuosamente espletato la procedura di notifica a mezzo PEC provvedono fin da subito alla pubblicazione dell'elenco delle imprese sospese o cancellate.

Nel rimandare ai contenuti della circolare dell’Albo, in allegato alla presente, per ulteriori dettagli, rimaniamo a disposizione per ogni informazione ed aggiornamento.

» 07.05.2018
Documenti allegati

Recenti

21 Marzo 2024
2024/071/SA-LAV/MI
Decreto Direttoriale Ministero del Lavoro 19 marzo 2024, n. 14 – Tabelle costo del lavoro CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022
Leggi di +
19 Marzo 2024
2024/070/SAEC-EUR/FA
Verifica dei dati e accreditamento dei verificatori nel sistema ETS – Avviata consultazione pubblica su revisione del Regolamento di Esecuzione
Leggi di +
19 Marzo 2024
2024/069/SAEC-NOT/LE
Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Lombardia - RICHIESTA CONTRIBUTI
Leggi di +
18 Marzo 2024
2024/068/SAEC-FIN/CS
Firmato decreto su incentivi per l'acquisto di prodotti alternativi a quelli in plastica monouso
Leggi di +
18 Marzo 2024
2024/067/SAEC-EUR/FA
Spedizioni illegali di rifiuti – sondaggio per progetto europeo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL