AssoAmbiente

Circolari

108/2018/CS

La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica, rivolta a privati cittadini, imprese, organizzazioni e pubbliche autorità, sul “Programma generale di azione dell’Unione in materia di ambiente fino al 2020 «Vivere bene entro i limiti del nostro pianeta»” (Decisione UE 1386/2017), di seguito 7° Programma di azione per l'ambiente.

La consultazione, che si chiuderà il 26 luglio 2018, si pone l’obiettivo di valutare il Programma d'azione per comprendere in che modo ha aiutato a migliorare e proteggere l'ambiente, stabilendo cosa ha funzionato e cosa invece avrebbe potuto funzionare meglio e in che modo. La Commissione, oltre al contributo che giungerà da quanti parteciperanno alla consultazione, si avvarrà anche del supporto dell'Agenzia Europea per l'Ambiente (EEA) e terrà conto del riesame delle politiche ambientali a livello europeo e dei contributi degli Stati membri e di specifici gruppi di interesse.

La consultazione, organizzata nella forma di questionario e disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’UE, è composta da tre sezioni:

  • sezione I - contiene domande per raccogliere informazioni sui partecipanti;
  • sezione II - prevede domande generali su un quadro strategico per l’ambiente;
  • sezione III - comprende domande più approfondite sull’architettura specifica e i contenuti del 7º Programma di azione per l’Ambiente.

Per quanti interessati, è possibile partecipare alla consultazione cliccando qui, procedendo quindi alla compilazione on-line del questionario. Ad ogni buon fine, alleghiamo alla presente la Decisione UE 1386/2017 - 7° Programma di azione per l'ambiente.

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento, rimaniamo a disposizione per informazioni.

» 18.05.2018
Documenti allegati

Recenti

07 Ottobre 2022
2022/265/SAEC-GIU/NA
End of Waste e mutamento della condizione esterna del materiale – Sentenza TAR Brescia
Leggi di +
07 Ottobre 2022
2022/264/SAEC-DOP/NA
PNRR - adottato Cronoprogramma MiTE della Strategia Nazionale per l'Economia Circolare
Leggi di +
07 Ottobre 2022
2022/263/SA-LAV/MI
Sentenza Corte di Cassazione 6/9/2022 n. 26246 e Nota INL del 30/9/2022 – Prescrizione crediti di lavoro
Leggi di +
06 Ottobre 2022
2022/262/SAEC-GIU/LE
Gestione illecita rifiuti: vigili urbani competenti al sequestro - Sentenza Corte Cass. 31930/2022
Leggi di +
05 Ottobre 2022
2022/261/SA-GIU/LE
Rinnovo iscrizione Albo - dimezzamento termini solo per tempi governati dall’Amministrazione – Sentenza TAR Friuli n. 364/2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL