AssoAmbiente

Circolari

164/2018/PE

In relazione alla recente pubblicazione della Comunicazione della Commissione europea sugli “Orientamenti tecnici per la classificazione dei rifiuti” (2018/C124/01) e dell’applicazione, dallo scorso 5 luglio, delle disposizioni riportate nel Regolamento (UE) 2017/997, FISE Assoambiente, unitamente a Utilitalia e AIRA, hanno organizzato un incontro sul tema:

“LA CLASSIFICAZIONE DEI RIFIUTI E HP 14: COSA CAMBIA DOPO IL 5 LUGLIO 2018?”

Che si terrà a Roma il 31 luglio

presso il Parlamento delle Foreste – CUFA

 (Via Giosuè Carducci, 5) 

All’incontro è prevista la partecipazione del MATTM, ISPRA, NOE, oltre che rappresentanti delle Associazioni.

Considerata l’importanza della classificazione dei rifiuti quale elemento chiave per la corretta gestione degli stessi (registri C/S, formulari, flussi di gestione) e la necessità per le imprese del settore di disporre di indicazioni chiare e univoche - considerato che la stessa Commissione non si è ancora espressa sul tema biotest per HP14, la giornata vuole essere un momento pubblico di confronto tra Autorità pubbliche ed Associazioni di categoria delle imprese di gestione rifiuti, finalizzata a fare il punto della situazione a livello nazionale.

Nell’evidenziare che la partecipazione all’incontro è gratuita, per motivi logistici chiediamo a quanti interessati di confermare propria presenza cliccando su “Registrazione on line” disponibile qui, unitamente al programma dell’evento.

Auspicando Vostra numerosa partecipazione, restiamo a disposizione per ogni informazione.

» 17.07.2018

Recenti

30 Novembre 2023
2023/308/SA-LAV/MI
Sciopero FP-CGIL e UILTRASPORTI 17/11/2023 – Sciopero organizzazioni autonome 24/11/2023 – Richiesta informazioni Commissione di Garanzia per il diritto di sciopero.
Leggi di +
28 Novembre 2023
2023/307/SAEC-FIN/PE
Aggiornamento PNRR – la Commissione UE approva il piano modificato dell’Italia
Leggi di +
28 Novembre 2023
2023/306/SAEC-GIU/LE
VIA e AIA - legittimi accordi tra P.A. e proponente per rendere efficace l'azione amministrativa
Leggi di +
28 Novembre 2023
2023/305/SAEC-NOT/CS
Modifica specifiche tecniche SUAP
Leggi di +
28 Novembre 2023
2023/304/SAEC-ARE/TO
ARERA – Seminario web TIFORMA sui nuovi Schemi tipo per la predisposizione dei PEF 2024-2025 – 18 dicembre 2023, ore 10.00
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL