AssoAmbiente

Circolari

169/2018/CS

Lo scorso 18 luglio 2018, nella sede della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Milano, è stato siglato un protocollo d'intesa tra il Procuratore generale, le Procure del Distretto della Corte di Appello di Milano, Arpa Lombardia, i Carabinieri del NOE e i Carabinieri Forestali.

Tale intesa punta a facilitare le comunicazioni e la collaborazione tra gli uffici e rendere più agevole ed efficace l’interpretazione e l'applicazione della Legge 68/2015 recante disposizioni in materia di delitti contro l'ambiente, con particolare riferimento alle procedure estintive delle contravvenzioni ambientali.

L’obiettivo è quello di introdurre una sempre maggiore efficienza, garantita da modalità di azione coordinate, sia per la prevenzione di quelle attività illecite che hanno conseguenze dirette sull’ambiente e la salute dei cittadini che per snellire e accelerare le procedure di accertamento dell’illecito.

La collaborazione si concentrerà soprattutto sui pareri tecnici circa la sussistenza di danni ambientali, la definizione degli interventi utili per ripristinare l’area oggetto dell’illecito e la successiva verifica del risanamento, nonché sul delicato tema delle prescrizioni.

» 24.07.2018

Recenti

15 Giugno 2017
119/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Circolare n. 650 del 13/6/17 su Diritti di iscrizione
Leggi di +
15 Giugno 2017
131/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Circolare n. 650 del 13/6/17 su Diritti di iscrizione
Leggi di +
14 Giugno 2017
Circ.n.130/2017/MI
Testo collazionato CCNL Servizi Ambientali 6/12/2016 – Movimentazione manuale carichi.
Leggi di +
09 Giugno 2017
118/2017/ZA
ADA - Albo Gestori Ambientali - Nuovi requisiti Responsabile Tecnico
Leggi di +
08 Giugno 2017
Circ.n.129/2017/MI
Accordi 19/05/2017: Nuovo Regolamento elezione RSU e RLSSA – Scadenzario elettorale - Ripartizione permessi sindacali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL