AssoAmbiente

Circolari

169/2018/CS

Lo scorso 18 luglio 2018, nella sede della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Milano, è stato siglato un protocollo d'intesa tra il Procuratore generale, le Procure del Distretto della Corte di Appello di Milano, Arpa Lombardia, i Carabinieri del NOE e i Carabinieri Forestali.

Tale intesa punta a facilitare le comunicazioni e la collaborazione tra gli uffici e rendere più agevole ed efficace l’interpretazione e l'applicazione della Legge 68/2015 recante disposizioni in materia di delitti contro l'ambiente, con particolare riferimento alle procedure estintive delle contravvenzioni ambientali.

L’obiettivo è quello di introdurre una sempre maggiore efficienza, garantita da modalità di azione coordinate, sia per la prevenzione di quelle attività illecite che hanno conseguenze dirette sull’ambiente e la salute dei cittadini che per snellire e accelerare le procedure di accertamento dell’illecito.

La collaborazione si concentrerà soprattutto sui pareri tecnici circa la sussistenza di danni ambientali, la definizione degli interventi utili per ripristinare l’area oggetto dell’illecito e la successiva verifica del risanamento, nonché sul delicato tema delle prescrizioni.

» 24.07.2018

Recenti

05 Giugno 2017
115/2017/PE
Circolare esplicativa DM 264/2016 sulla qualifica dei sottoprodotti
Leggi di +
01 Giugno 2017
125/2017/PE
Circolare esplicativa DM 264/2016 sulla qualifica dei sottoprodotti
Leggi di +
01 Giugno 2017
124/2017/CS
Bozza D1 del BRef sull’incenerimento dei rifiuti e aggiornamento lavori revisione WT BRef
Leggi di +
31 Maggio 2017
114/2017/CS
ASSORAEE - Pubblicato il Regolamento sulle garanzie finanziarie dei produttori di AEE
Leggi di +
31 Maggio 2017
113/2017/ZA
ADA - SEVESO III - Applicabilità ai Centri di autodemolizione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL