AssoAmbiente

Circolari

070/2019/CO

Con l’intento di promuovere una nuova cultura del “fare” che miri a favorire la realizzazione delle opere necessarie per lo sviluppo e il rilancio industriale del nostro Paese, spesso osteggiate a livello nazionale e territoriale da politica, istituzioni e comitati di varia natura, FISE Assoambiente ha lanciato in questi giorni il Premio PIMBY (Please In My Back Yard) Green 2019

Chi vogliamo premiare

Il Premio intende valorizzare i processi decisionali basati su una visione strategica del bene comune e su un atteggiamento costruttivo nel rispetto del territorio, dell'ambiente e del confronto partecipativo.

Ad essere premiate dalla Giuria presieduta dall’Associazione il 3 luglio a Roma saranno pubbliche amministrazioni, imprese e giornalisti che si sono distinti nel campo dell’energia, dei trasporti, della gestione dei rifiuti e nella comunicazione ambientale per:

  • la realizzazione di impianti tecnologicamente avanzati;
  • il confronto, il dialogo e la partecipazione tesa a creare coinvolgimento positivo e responsabile dei cittadini;
  • la pubblicazione di articoli e contenuti scientifici che hanno contribuito a diffondere un’informazione trasparente e scientifica contraria all’opposizione aprioristica.

Tutte le informazioni sono pubblicate sul nostro sito web (www.assoambiente.org).

È possibile inviare le candidature entro e non oltre il 31 maggio 2019.

Attività di comunicazione

Stiamo attivando tutti i nostri canali di comunicazione per la promozione del Premio ma riteniamo necessario poter contare anche sul supporto di tutte le associate per la divulgazione dell’iniziativa. A tal fine abbiamo predisposto un banner ed una scheda informativa per la promozione dell’iniziativa da pubblicare sui vostri siti web o canali social.

Inoltre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno 2019) stiamo lavorando per lanciare la Giornata nazionale degli “Impianti Aperti”. A riguardo attendiamo i vostri contributi in merito alla disponibilità di aderire all’iniziativa.

Per maggiori dettagli è possibile contattare Teresa Colin - Responsabile Comunicazione ed Eventi (t.colin@fise.org).

» 01.03.2019

Recenti

06 Agosto 2025
2025/309/SA-ARE/PE
ARERA Delibera 396/2025 – definizione dell’articolazione tariffaria servizio gestione RU (TICSER)
Leggi di +
06 Agosto 2025
2025/308/SAEC-ENE/PE
Decreto FER X transitorio – aggiornate e integrate le Regole operative
Leggi di +
05 Agosto 2025
2025/307/SAEC-COM/PE
Bando per la comunicazione locale ANCI-CONAI 2025 - candidature entro il 24 ottobre 2025
Leggi di +
05 Agosto 2025
2025/306/SAEC-NOT/PE
Agenzia Entrate su decorrenza modifica aliquota IVA conferimento in discarica e incenerimento senza recupero energetico
Leggi di +
05 Agosto 2025
2025/305/SAEC-RAE/CS
Delibere CVC RAEE su ricondizionamento e rendicontazione attività comunicazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL