AssoAmbiente

Circolari

196/2019/PE

Sulla G.U. n. 181 del 3 agosto 2019 è stata pubblicata l’Avvio della consultazione della procedura di valutazione ambientale strategica (VAS) del «Piano nazionale integrato per l’energia e il clima» (PNIEC).

Al fine della partecipazione alla consultazione sul sito del MATTM (www.va.minambiente.it) sono disponibili i seguenti documenti:

- la proposta di piano (disponibile qui)

- il rapporto ambientale, comprensivo della valutazione di incidenza (disponibile qui)

- la sintesi non tecnica (disponibile qui)

La consultazione terminerà il 1 ottobre 2019.

Chiunque interessato a partecipare con proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, può inviarli mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo DGSalvaguardia.Ambientale@PEC.minambiente.it o trasmetterli all’indirizzo Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Direzione generale per le valutazioni e autorizzazioni ambientali via Cristoforo Colombo n. 44 - 00147 Roma.

Al fine di definire una eventuale posizione associativa per la partecipazione anche di FISE Assoambiente alla consultazione, chiediamo a quanti invieranno contributi di trasmetterli anche al seguente indirizzo email e.perrotta@fise.org

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ogni eventuale aggiornamento in materia, rimaniamo a disposizione per informazioni.

» 06.08.2019
Documenti allegati

Recenti

19 Ottobre 2023
2023/267/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 ottobre 2023 ore 11.00
Leggi di +
17 Ottobre 2023
2023/266/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Delibera n. 6/2023 su prolungamento sessioni straordinarie verifiche RT
Leggi di +
16 Ottobre 2023
2023/265/SA-LAV/MI
Sciopero generale sindacati autonomi 20 ottobre 2023
Leggi di +
13 Ottobre 2023
2023/264/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Deliberazione n. 5/2023 su procedure decadenza RT in regime transitorio
Leggi di +
12 Ottobre 2023
2023/263/SA-GIU/TO
Responsabilità 231 ed illeciti rifiuti – il deposito incontrollato non rientra nei casi tassativi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL