AssoAmbiente

Circolari

205/2019/TO

Lo scorso 11 settembre ARERA – innanzi ad un’ampia platea tra rappresentanti delle aziende di servizi pubblici, delle istituzioni, degli enti locali e dei consorzi nazionali ma anche dei titolari delle industrie, delle associazioni datoriali e sindacali della filiera dei rifiuti - ha illustrato gli elementi di dettaglio delle proprie proposte circa il primo Metodo Tariffario e in materia di Trasparenza, oggetto di consultazione pubblica. L’Associazione partecipa alla consultazione attraverso un proprio contributo, definito in sinergia al gruppo di lavoro associativo.

Sul punto, ricordiamo che in Associazione è attivo uno specifico Gruppo di lavoro con l’obiettivo di definire, con i contributi delle imprese, posizioni e proposte associative rispetto ai documenti in consultazione di ARERA, nonché condividere, per quanto possibile, informazioni utili di natura tecnica ed economica per garantire la corretta qualificazione e remunerazione delle imprese nonché il rispetto dei nuovi adempimenti informativi imposti dall’Autorità. E’ possibile aderire al Gruppo di Lavoro (con l’indicazione di uno o più nominativi con esperienza maturata possibilmente nelle materie: organizzazione dei servizi pubblici, redazione PEF, regolazione economica dei servizi, contabilità, TARI, compliance normativa) inoltrando la richiesta a l.tosto@fise.org.

Per completezza riportiamo in allegato il comunicato stampa dell’Autorità e le slides presentate nel corso dell’incontro dell’11 settembre che illustrano rispettivamente il DCO 351/2019 ed il DCO 352/2019.

Nel rimandare agli allegati, per ulteriori approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento.

» 12.09.2019
Documenti allegati

Recenti

19 Ottobre 2023
2023/269/SAEC-FIN/FA
Tassonomia UE – Istituito strumento di richiesta di contributi stakeholder
Leggi di +
19 Ottobre 2023
2023/268/SAEC-EUR/FA
Gestione pellet di plastica – Pubblicata proposta di regolamento UE
Leggi di +
19 Ottobre 2023
2023/267/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 ottobre 2023 ore 11.00
Leggi di +
17 Ottobre 2023
2023/266/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Delibera n. 6/2023 su prolungamento sessioni straordinarie verifiche RT
Leggi di +
16 Ottobre 2023
2023/265/SA-LAV/MI
Sciopero generale sindacati autonomi 20 ottobre 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL