AssoAmbiente

Circolari

207/2019/PE

Mercoledì 11 settembre presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della RemTech Expo 2019, l’evento che avrà luogo a Ferrara dal 18 al 20 settembre 2019.

Durante la conferenza stampa sono intervenuti, oltre al presidente di Ferrara Fiere e Congressi Filippo Parasini, l’On. Stefano Vignaroli (Presidente della Commissione Bicamerale di inchiesta sugli illeciti ambientali), Tullio Berlenghi (Capo Segreteria Tecnica del Ministero dell’Ambiente) e Alessandro Bratti (Direttore Generale di ISPRA).

Remtech, giunto ormai alla sua XIII edizione, ha l’obiettivo di far incontrare e confrontare esperti sui seguenti temi:

  • bonifiche dei siti contaminati;
  • tutela della costa e porti sostenibili;
  • dissesto idrogeologico e frane;
  • cambiamenti climatici;
  • rischio sismico;
  • sostenibilità delle opere e riutilizzo dei materiali;
  • rigenerazione urbana e il social housing;
  • industria chimica sostenibile.

Quest’anno nell’ambito della manifestazione, oltre all’esposizione di prodotti, strumenti e servizi specializzati per le bonifiche e le sessioni congressuali tecniche, è previsto l’allestimento di uno spazio esterno dedicato all’applicazione delle principali tecnologie innovative in materia di bonifiche e sottosuolo.

La presenza delle istituzioni ci sarà per tutto l’evento vista la costituzione, avvenuta lo scorso anno, dei Tavoli permanenti di confronto pubblico-privati (ad oggi 6) promossi dal Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale, nonché la calendarizzazione degli interventi a numerosi convegni della Commissione Ecomafie attraverso i propri parlamentari e consulenti.

FISE Assoambiente, componente del Comitato scientifico della manifestazione, sarà presente anche quest’anno al Degree Awards che si terrà il giorno 20 settembre in occasione del convegno "Stati generali dell’Università, ricerca e nuove professionalità nella green economy", e vedrà la premiazione di tesi di laurea in materia.

Si rinvia al sito www.remtechexpo.com per ogni ulteriore informazione.

» 12.09.2019

Recenti

17 Marzo 2025
2025/109/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - Delibera n. 1/2025 su nuovi criteri esonero verifiche RT e Delibera n. 2/2025 su nuova disciplina controlli a campione
Leggi di +
17 Marzo 2025
2025/108/SAEC-ENE/PE
Decreto FER X transitorio anche per biometano da fanghi - in vigore fino al 31 dicembre 2025
Leggi di +
14 Marzo 2025
2025/107/SAEC-NOT/PE
DM 127/2024 EoW rifiuti inerti - 25 marzo 2025 termine adeguamento imprese.
Leggi di +
14 Marzo 2025
2025/106/SAEC-RAE/CS
Istruzioni operative MASE per la gestione del fine vita dei moduli fotovoltaici
Leggi di +
13 Marzo 2025
2025/105/SAEC-NOT/LE
RENTRi – SEGNALAZIONE MANUTENZIONE TECNICA PIATTAFORMA 18 marzo 2025 ore 18-20 e FAQ su attività di spazzamento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL