AssoAmbiente

Circolari

213/2019/TO

Informiamo che i prossimi 13 e 14 novembre si svolgerà a Napoli il FORUM PA SUD, il festival della Coesione per la sostenibilità organizzato da FPA. Al centro del dibattito l’innovazione quale leva per garantire una crescita economica, sostenibile, intelligente e inclusiva ai territori più svantaggiati. L’evento si rivolge agli attori dello sviluppo locale, imprese, Università, centri di ricerca e cittadini per promuovere la piena consapevolezza del loro ruolo nel generare sviluppo.

Nell’ambito della manifestazione, è stato lanciato il “Premio 3×3 – Il contest per la sostenibilità al Sud”. Il contest si rivolge a PA centrali e locali, imprese, start up, università e centri di ricerca che abbiano sviluppato grazie ai fondi europei progetti innovativi, di occupazione e politiche sociali, nei territori del Mezzogiorno.

Tra i diversi ambiti del premio, possono essere candidati progetti relativi all’Economia circolare, innovazione e occupazione che riguardino:

  • politiche attive del lavoro;
  • promozione dell'imprenditorialità, della creatività e dell'innovazione;
  • ricerca scientifica, aggiornamento tecnologico e innovazione dei sistemi produttivi e dei settori industriali (es. manifattura 4.0, IoT, robotica, Meccatronica);
  • nuovi modelli per la produzione e il consumo di beni e servizi (es. sharing economy).

Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il bando del contest ed inviare candidature a partire dal 23 settembre 2019 (e fino al 21 ottobre 2019).

Restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamenti.

» 23.09.2019

Recenti

29 Agosto 2022
2022/218/SAEC-EUR/PE
Consultazione UE su proposta direttiva su protezione, gestione, ripristino suoli UE
Leggi di +
04 Agosto 2022
2022/217/SA-LAV/MI
Decreti legislativi nn. 104 e 105 del 2022 – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale
Leggi di +
04 Agosto 2022
2022/216/SAEC-RAE/LE
DM 15.06.2022 su incentivazione sistemi certificazione ambientale in imprese trattamento RAEE
Leggi di +
03 Agosto 2022
2022/215/SAEC-NOT/TO
Delega appalti: costituita la Commissione per la redazione del D.lgs
Leggi di +
03 Agosto 2022
2022/214/SAEC-NOT/LE
RENTRI - aggiornamento lavori in corso
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL