AssoAmbiente

Circolari

246/2019/MI

Rinnovo Assemblea Fondo di previdenza complementare “Previambiente” – Elezione rappresentanti Assoambiente.

A norma dello Statuto e del Regolamento elettorale del Fondo Previambiente, essendo scaduto il mandato triennale dei componenti gli organi del Fondo stesso, tutte le imprese socie del Fondo, in quanto aventi almeno un lavoratore iscritto, sono chiamate ad eleggere i nuovi componenti dell'Assemblea, che, successivamente, dovrà provvedere a nominare il Consiglio di Amministrazione e il Collegio dei revisori contabili.

Ai sensi del punto 2, lettera “B” del Regolamento elettorale, nei prossimi giorni Assoambiente formerà insieme a Utilitalia (già Federambiente), essendo entrambe le Associazioni fonti istitutive del Fondo, una lista elettorale unica contenente il numero dei rappresentanti delle imprese (25 – di cui 10 di pertinenza FISE-Assoambiente – su un totale di 50 componenti) che faranno parte dell'Assemblea.

Le imprese iscritte a FISE-Assoambiente che saranno rappresentate nell’Assemblea sono state individuate in rapporto al numero dei rispettivi aderenti a Previambiente, ferme rimanendo le disponibilità personali e/o altri impedimenti, quale ad esempio il raggiungimento del limite di mandati consecutivi.

La lista completa sarà quindi inviata, a cura delle due Associazioni Datoriali, al Comitato elettorale che si insedierà ufficialmente presso il Fondo il prossimo 22 ottobre p.v..

Il Comitato elettorale, quindi, procederà con i relativi adempimenti in ordine alla fissazione dei giorni in cui si terranno le consultazioni che, per la prima volta, con notevole contenimento di costi, tempi e procedure, avverranno con metodo “on line”, ovvero attraverso una piattaforma informatica installata sul sito ufficiale del Fondo www.previambiente.it .

Il Fondo procederà autonomamente ad informare le imprese socie fornendo le necessarie istruzioni per l’esercizio del diritto di voto.

Si precisa che hanno diritto al voto soltanto le imprese socie del Fondo che abbiano almeno un dipendente aderente a Previambiente alla data di insediamento del Comitato elettorale.

» 21.10.2019

Recenti

24 Novembre 2025
2025/433/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Aggiornamento App FIR digitale
Leggi di +
24 Novembre 2025
2025/432/SAEC-GIU/CC
Sentenza Consiglio di Stato su illegittimità della gara di appalto in caso di omissione dei CAM
Leggi di +
24 Novembre 2025
2025/431/SAEC-EUR/CS
Regolamento europeo 2025/2289 su trasmissione dati rifiuti di batterie
Leggi di +
24 Novembre 2025
2025/430/SA-LAV/MI
Trattative rinnovo CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Aggiornamento.
Leggi di +
24 Novembre 2025
2025/429/SA-LAV/MI
Iniziativa “Dopo di me” FASDA.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL