AssoAmbiente

Eventi

Seminario su “Comportamenti penalmente rilevanti e rapporto di lavoro”

Fise Assoambiente organizza una giornata formativa seminariale prendendo spunto dalla recente Sentenza del Consiglio di Stato n. 3138 del 25 maggio 2018 che ha affrontato il tema degli obblighi di assunzione derivanti dalla clausola sociale e le conseguenze in termini di coinvolgimento dell’azienda ai fini dell’interdittiva antimafia.

L'iniziativa si terrà nella mattinata del 6 luglio 2018 presso la sede FISE di Roma (Via del Poggio Laurentino, 11).

Con l’occasione sarà trattato altro tema delicato, quale è quello delle conseguenze sul rapporto di lavoro dei comportamenti penalmente rilevanti posti in essere dai lavoratori dipendenti, sia nell’ambito del rapporto di lavoro che al di fuori dello stesso, con particolare riferimento a quali sono le migliori modalità di procedere disciplinarmente, quali conseguenze, a quali condizioni si può ritenere legittimo il licenziamento, quali comportamenti tenere in caso di detenzione del lavoratore, sia in fase di custodia cautelare che nelle fasi successive e altri.

All’iniziativa collaborerà l’avv. Domenico De Feo, dello Studio legale Marazza & Associati di Roma, che vanta una apprezzata esperienza pluriennale, anche in sede giudiziaria, in materia giuslavoristica. L’obiettivo è quello di promuovere un approfondimento dei temi, anche attraverso l’interlocuzione e il confronto con i rappresentanti delle imprese che interverranno, in un’ottica di reciproco arricchimento e di positivo scambio di esperienze.

Per una migliore riuscita dell’iniziativa è possibile formulare anticipatamente eventuali quesiti/richieste di chiarimenti inviandoli ai seguenti indirizzi di posta elettronica l.tosto@fise.org e d.miccoli@fise.org, entro il prossimo 3 luglio.

Programma in allegato.

La partecipazione è gratuita. La registrazione dei partecipanti può essere effettuata direttamente on line ISCRIZIONE

» 19.06.2018
Documenti allegati

Recenti

17 Novembre 2023
Presentazione Rapporto “L’Italia che Ricicla 2023” | Roma, 21 Novembre | Programma
L'Italia che Ricicla 2023, il Rapporto ASSOAMBIENTE sul riciclo ed il recupero dei rifiuti è realizzato con la collaborazione del Laboratorio Ref.
Leggi di +
20 Luglio 2023
Assegnati i Premi PIMBY Green 2023 | Vincitori (Video e gallery)
Tra i Premiati il Sindaco di Roma, il Sindaco di Ravenna, il Sindaco di Castelvetrano, il Commissario Straordinario Mose e diverse eccellenze del mondo della gestione rifiuti.
Leggi di +
14 Luglio 2023
PIMBY GREEN 2023 | Evento di Premiazione 18 luglio a Roma
Dieci saranno i riconoscimenti assegnati, nel corso di un evento organizzato da ASSOAMBIENTE presso l'Associazione CIVITA.
Leggi di +
01 Giugno 2023
Seminario La Riforma del Codice Appalti | Roma 6 Giugno
Assoambiente in collaborazione con Global Accademy, ha organizzato un seminario su “La Riforma del Codice Appalti” previsto per il prossimo 6 giugno.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL