AssoAmbiente

News

PARTECIPA AL QUESTIONARIO SU Waste Services Exchange - IL TUO PUNTO DI VISTA SULLE ESIGENZE PER LA G

Il progetto Waste Services Exchange (WSE) mira a creare un punto di scambio virtuale per tutti i soggetti coinvolti nella gestione dei rifiuti aprendo un mercato senza barriere fisiche, arbitraggi o asimmetrie informative, contribuendo ad una gestione e ad un uso più efficiente del corretto avviamento a recupero dei rifiuti e, in futuro, anche delle materie prime-seconde derivanti dalla lavorazione dei materiali di risulta.

Per confermare l’esistenza di un vuoto di mercato nelle prassi di gestione dello smaltimento / recupero dei rifiuti, Computer Solutions ha presentato con successo al Climate-KIC’s Pathfinder Programme, il progetto WSX BM (Waste Services Exchange Business Model) strumento necessario per interpellare gli interlocutori maggiormente rappresentativi di questo mercato su scala internazionale e raccogliere attraverso la loro testimonianza i dati rilevanti a sostegno della tesi di fondo del WSX.

Vi invitiamo pertanto a partecipare (richiesti pochi minuti) alla compilazione del questionario attraverso il link sotto riportato.

Ogni contributo sarà determinante nel definire l’effettiva necessità di realizzare uno strumento di gestione degli scambi in un mercato oggi poco o per nulla regolamentato.

link OPERATORI: https://www.wsxbm.eu/it/quest,1?assn=101W

link PRODUTTORI: https://www.wsxbm.eu/it/quest,4?assn=101W

Per ulteriori informazioni: https://www.csgroup.it/it/waste-services-exchange,3,128

Qualora dovesse incontrare qualsiasi difficoltà nell’operazione di compilazione del questionario contattare il seguente indirizzo e-mail: mail@wsxbm.eu

» 22.10.2019

Recenti

01 Dicembre 2023
Revisione direttiva IED sulle emissioni industriale – Accordo tra Consiglio e Parlamento europeo
Il Consiglio europeo e i negoziatori del Parlamento europeo hanno raggiunto un accordo politico provvisorio sulla revisione della direttiva sulle emissioni industriali (IED). Tale accordo, che fungerà da base di partenza per il confronto con la Commissione, non è stato ancora pubblicato.
Leggi di +
28 Novembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 149 - 27 NOVEMBER 2023
Newsletter FEAD novembre 2023
Leggi di +
28 Novembre 2023
Aggiornamento PNRR – la Commissione UE approva il piano modificato dell’Italia
La Commissione europea ha espresso la scorsa settimana una valutazione positiva sul Piano per la ripresa e la resilienza modificato dell'Italia comprendente il capitolo dedicato a REPowerEU.
Leggi di +
28 Novembre 2023
VIA E AIA - Legittimi accordi tra PA e proponente di un progetto in corso di procedimento autorizzativo
Secondo il Consiglio di Stato (Sentenza 6 settembre 2023, n. 8187) il Dlgs 152/2006 (art. 9 Parte II) considera legittimi accordi tra P.A. e proponente di un progetto “ai fini della semplificazione e della maggiore efficacia dei procedimenti” di valutazione di impatto ambientale ed autorizzazione integrata ambientale anche in corso di procedimento.
Leggi di +
28 Novembre 2023
Modifica specifiche tecniche SUAP
Il recente Decreto 26 settembre 2023 del MIMIT è intervenuto con modifiche in merito all’allegato tecnico del del DPR 7 settembre 2010, n. 160 in materia di specifiche tecniche e di riordino della disciplina sullo sportello unico delle attività produttive (SUAP).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL