AssoAmbiente

News

PARTECIPA AL QUESTIONARIO SU Waste Services Exchange - IL TUO PUNTO DI VISTA SULLE ESIGENZE PER LA G

Il progetto Waste Services Exchange (WSE) mira a creare un punto di scambio virtuale per tutti i soggetti coinvolti nella gestione dei rifiuti aprendo un mercato senza barriere fisiche, arbitraggi o asimmetrie informative, contribuendo ad una gestione e ad un uso più efficiente del corretto avviamento a recupero dei rifiuti e, in futuro, anche delle materie prime-seconde derivanti dalla lavorazione dei materiali di risulta.

Per confermare l’esistenza di un vuoto di mercato nelle prassi di gestione dello smaltimento / recupero dei rifiuti, Computer Solutions ha presentato con successo al Climate-KIC’s Pathfinder Programme, il progetto WSX BM (Waste Services Exchange Business Model) strumento necessario per interpellare gli interlocutori maggiormente rappresentativi di questo mercato su scala internazionale e raccogliere attraverso la loro testimonianza i dati rilevanti a sostegno della tesi di fondo del WSX.

Vi invitiamo pertanto a partecipare (richiesti pochi minuti) alla compilazione del questionario attraverso il link sotto riportato.

Ogni contributo sarà determinante nel definire l’effettiva necessità di realizzare uno strumento di gestione degli scambi in un mercato oggi poco o per nulla regolamentato.

link OPERATORI: https://www.wsxbm.eu/it/quest,1?assn=101W

link PRODUTTORI: https://www.wsxbm.eu/it/quest,4?assn=101W

Per ulteriori informazioni: https://www.csgroup.it/it/waste-services-exchange,3,128

Qualora dovesse incontrare qualsiasi difficoltà nell’operazione di compilazione del questionario contattare il seguente indirizzo e-mail: mail@wsxbm.eu

» 22.10.2019

Recenti

27 Settembre 2024
Risposta MASE a Interpello su marmitte catalitiche usate
Il MASE si è espresso su una istanza di interpello ambientale formulata ai sensi dell’articolo 3-septies del D.Lgs. n. 152/2006, da parte di una Associazione industriale in merito alla corretta interpretazione e applicazione della normativa relativa alla gestione e alla tracciabilità delle marmitte catalitiche usate.
Leggi di +
27 Settembre 2024
Linee Guida SNPA su procedura estinzione contravvenzioni ambientali minori
Il Sistema Nazionale di Protezione Ambiente (SNPA) ha aggiornato la guida per l’applicazione del procedimento di estinzione delle contravvenzioni ambientali minori.
Leggi di +
26 Settembre 2024
Designati i Vice Presidenti Assoambiente
Nell’ambito del Consiglio Direttivo Assoambiente, tenutosi lo scorso 25 settembre 2024, sono stati ufficializzati i nominativi dei Presidenti delle diverse Sezioni dell’Associazioni, designati nell’ambito dei relativi Consigli di Sezione.
Leggi di +
26 Settembre 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 settembre 2024 ore 11.00
Il prossimo 27 settembre alle ore 11.00 si terrà il consueto FEAD Monthly report.
Leggi di +
26 Settembre 2024
Regolamento delegato su calcolo riciclo e recupero batterie esauste – Commissione UE apre consultazione
La Commissione europea ha aperto una consultazione pubblica sulla bozza di atto delegato che definisce la metodologia per il calcolo e la verifica dei tassi di efficienza di riciclo e recupero dei materiali contenuti nelle batterie esauste.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL