AssoAmbiente

News

The Green Symposium, Napoli 2020 (Roma, 29 ottobre 2019)

RiciclaTv e ECOMONDO, sono lieti di invitarVi alla giornata di presentazione della prima edizione di un evento unico nel panorama italiano: THE GREEN SYMPOSIUM.

Roma, Piazza Cola di Rienzo 80 (sede UTILITALIA), martedì 29 ottobre, alle ore 11.

Le Istituzioni, con le quali nel corso di questi anni abbiamo avviato un rapporto di collaborazione e scambio, anche per questa importante sfida hanno deciso di essere dalla nostra parte, offrendoci patrocini e soprattutto, la loro disponibilità ad incontrare associazioni, consorzi e imprese, per una due giorni di scambi e confronti.

Sono molti i temi ai quali l’articolato programma prevede di dedicare spazio. Fondi strutturali, nazionali. Rifiuti e tracciabilità. Impiantistica. Bonifiche. Energie rinnovabili e città ambientalmente sostenibili. Mare, coste e dragaggi.

RiciclaTv inseieme con il comitato tecnico scientifico di Ecomondo hanno messo in piedi un team di esperti e professionisti.
Alcuni panel saranno dedicati alla formazione e arriveranno da Bruxelles degli esperti che illustreranno a funzionari pubblici e imprenditori i vari percorsi di accesso ai nuovi fondi che l’Europa stanzierà per progetti di Economia circolare.

Programma scaricabile

» 23.10.2019

Recenti

15 Febbraio 2022
Rifiuti tessili - Report Agenzia Europea per l’Ambiente
L’Agenzia Europea per l’Ambiente ha recentemente pubblicato due rapporti dedicati alla frazione tessile e ai suoi impatti sull’ambiente intitolati "Tessili e ambiente: il ruolo del design nell'economia circolare europea”
Leggi di +
15 Febbraio 2022
Rifiuti tessili - Report Agenzia Europea per l’Ambiente
L’Agenzia Europea per l’Ambiente ha recentemente pubblicato due rapporti dedicati alla frazione tessile e ai suoi impatti sull’ambiente intitolati "Tessili e ambiente: il ruolo del design nell'economia circolare europea”
Leggi di +
15 Febbraio 2022
Sentenza TAR LAZIO su impianti AIA e garanzie finanziarie
Con Sentenza n. 821 del 25 gennaio 2022 il Tar del Lazio ha stabilito che per gli impianti sottoposti ad Aia è legittima la richiesta al gestore della prestazione di una garanzia fideiussoria entro 12 mesi dal rilascio dell'autorizzazione a tutela di interventi di ripristino ambientale.
Leggi di +
15 Febbraio 2022
ATIA ISWA Italia | Seminario 7 Aprile 2022 - Programma
Seminario su "LE NORME TECNICHE DI RIFERIMENTO PER LA CLASSIFICAZIONE E SPECIFICAZIONE DEL CSS DOPO L'AGGIORNAMENTO DELLE NORME UNI DEL MARZO 2021"
Leggi di +
15 Febbraio 2022
DISCARICHE - risposta MiTE su upgrade criteri costruttivi
Il MiTE con la risposta all’interpello 9 febbraio 2022, n. 14980 della Provincia di Alessandria ha fornito chiarimenti in merito all’applicazione dei nuovi criteri costruttivi .......
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL