AssoAmbiente

News

The Green Symposium, Napoli 2020 (Roma, 29 ottobre 2019)

RiciclaTv e ECOMONDO, sono lieti di invitarVi alla giornata di presentazione della prima edizione di un evento unico nel panorama italiano: THE GREEN SYMPOSIUM.

Roma, Piazza Cola di Rienzo 80 (sede UTILITALIA), martedì 29 ottobre, alle ore 11.

Le Istituzioni, con le quali nel corso di questi anni abbiamo avviato un rapporto di collaborazione e scambio, anche per questa importante sfida hanno deciso di essere dalla nostra parte, offrendoci patrocini e soprattutto, la loro disponibilità ad incontrare associazioni, consorzi e imprese, per una due giorni di scambi e confronti.

Sono molti i temi ai quali l’articolato programma prevede di dedicare spazio. Fondi strutturali, nazionali. Rifiuti e tracciabilità. Impiantistica. Bonifiche. Energie rinnovabili e città ambientalmente sostenibili. Mare, coste e dragaggi.

RiciclaTv inseieme con il comitato tecnico scientifico di Ecomondo hanno messo in piedi un team di esperti e professionisti.
Alcuni panel saranno dedicati alla formazione e arriveranno da Bruxelles degli esperti che illustreranno a funzionari pubblici e imprenditori i vari percorsi di accesso ai nuovi fondi che l’Europa stanzierà per progetti di Economia circolare.

Programma scaricabile

» 23.10.2019

Recenti

20 Ottobre 2020
Rating di Legalità - modifiche al Regolamento attuativo
Pubblicata la Delibera dell’AGCM n. 28361 del 28 luglio 2020 con la quale sono state approvate le modifiche, in vigore dal 20 ottobre 2020, al Regolamento attuativo in materia di Rating di legalità (G.U. n. 259 del 19 ottobre 2020).
Leggi di +
20 Ottobre 2020
DPCM 18 ottobre 2020 - ulteriori disposizioni per il contrasto e contenimento COVID-19
Pubblicato il nuovo DPCM 18 ottobre 2020 (G.U. n. 258 del 18.10.2020 - edizione straordinaria) che interviene con ulteriori disposizioni di contrasto e contenimento dell'emergenza Covid-19 rispetto a quanto riportato nel DL 19/2020 (convertito con Legge 35/2020) e nel DL 33/20 (convertito con Legge 74/2020).
Leggi di +
20 Ottobre 2020
DPCM 18 ottobre 2020 - ulteriori disposizioni per il contrasto e contenimento COVID-19
Pubblicato il nuovo DPCM 18 ottobre 2020 (G.U. n. 258 del 18.10.2020 - edizione straordinaria) che interviene con ulteriori disposizioni di contrasto e contenimento dell'emergenza Covid-19 rispetto a quanto riportato nel DL 19/2020 (convertito con Legge 35/2020) e nel DL 33/20 (convertito con Legge 74/2020).
Leggi di +
19 Ottobre 2020
Circular Plastic Alliance - Aggiornamento attività e richiesta contributi
La Circular Plastic Alliance, costituita volontariamente sotto l’egida della Commissione europea nell’ambito della Strategia europea sulla plastica dai soggetti operanti nella filiera, con l’obiettivo di arrivare ad almeno 10 milioni di tonnellate di utilizzo di plastica riciclata nella produzione di nuovi beni entro il 2025, ha proseguito i propri lavori approvando le bozze finali dei rapporti.
Leggi di +
19 Ottobre 2020
Circular Plastic Alliance - Aggiornamento attività e richiesta contributi.
La Circular Plastic Alliance (vd. circolare n°100/2020/CS), costituita volontariamente sotto l’egida della Commissione europea nell’ambito della Strategia europea sulla plastica dai soggetti operanti nella filiera (tra cui EuRIC, che ha assunto il ruolo di coordinatore del gruppo dedicato alla gestione delle plastiche nell’automotive), con l’obiettivo di arrivare ad almeno 10 milioni di tonnellate di utilizzo di plastica riciclata nella produzione di nuovi beni entro il 2025, ha proseguito i propri lavori approvando le bozze finali dei rapporti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL