AssoAmbiente

News

The Green Symposium, Napoli 2020 (Roma, 29 ottobre 2019)

RiciclaTv e ECOMONDO, sono lieti di invitarVi alla giornata di presentazione della prima edizione di un evento unico nel panorama italiano: THE GREEN SYMPOSIUM.

Roma, Piazza Cola di Rienzo 80 (sede UTILITALIA), martedì 29 ottobre, alle ore 11.

Le Istituzioni, con le quali nel corso di questi anni abbiamo avviato un rapporto di collaborazione e scambio, anche per questa importante sfida hanno deciso di essere dalla nostra parte, offrendoci patrocini e soprattutto, la loro disponibilità ad incontrare associazioni, consorzi e imprese, per una due giorni di scambi e confronti.

Sono molti i temi ai quali l’articolato programma prevede di dedicare spazio. Fondi strutturali, nazionali. Rifiuti e tracciabilità. Impiantistica. Bonifiche. Energie rinnovabili e città ambientalmente sostenibili. Mare, coste e dragaggi.

RiciclaTv inseieme con il comitato tecnico scientifico di Ecomondo hanno messo in piedi un team di esperti e professionisti.
Alcuni panel saranno dedicati alla formazione e arriveranno da Bruxelles degli esperti che illustreranno a funzionari pubblici e imprenditori i vari percorsi di accesso ai nuovi fondi che l’Europa stanzierà per progetti di Economia circolare.

Programma scaricabile

» 23.10.2019

Recenti

25 Settembre 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 3/2020 su iscrizione all’Albo delle carrozzerie mobili
L’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Deliberazione n. 3 del 24 giugno 2020 recante "Iscrizione all'Albo delle carrozzerie mobili. Modifiche alla deliberazione n. 6 del 9 settembre 2014 e alla deliberazione n. 3 del 22 febbraio 2017”, per fornire chiarimenti sull’iscrizione all’Albo delle carrozzerie mobili.
Leggi di +
25 Settembre 2020
Firmato Decreto End of Waste carta e cartone, altro tassello per aumentare la sostenibilità
Il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, ha firmato il regolamento recante la disciplina per l’end of waste di carta e cartone.
Leggi di +
25 Settembre 2020
Ddl Salvamare: ripreso l’esame e abbinate nuove proposte
La Commissione Territorio del Senato ha ripreso l’esame, in sede redigente, del ddl recante disposizioni per il recupero dei rifiuti in mare e nelle acque interne e per la promozione dell'economia circolare ("legge SalvaMare") (AS.1571, approvato dalla Camera) e del ddl recante modifiche al decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, per il recupero di rifiuti in mare (AS. 674 Matteo Mantero – M5S).
Leggi di +
25 Settembre 2020
COMIECO: Aggiornati i contratti con cartiere e impianti di recupero
Nel corso della seduta del 18 settembre 2020, il CDA di Comieco ha approvato i nuovi testi dei contratti che Comieco stipula con le cartiere e gli impianti di recupero per la valorizzazione della raccolta in relazione alle modifiche intervenute con il nuovo Allegato tecnico definito con Anci.
Leggi di +
23 Settembre 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 3/2020 su iscrizione all’Albo delle carrozzerie mobili
L’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Deliberazione n. 3 del 24 giugno 2020 recante "Iscrizione all'Albo delle carrozzerie mobili. Modifiche alla deliberazione n. 6 del 9 settembre 2014 e alla deliberazione n. 3 del 22 febbraio 2017”, per fornire chiarimenti sull’iscrizione all’Albo delle carrozzerie mobili.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL