AssoAmbiente

News

The Green Symposium, Napoli 2020 (Roma, 29 ottobre 2019)

RiciclaTv e ECOMONDO, sono lieti di invitarVi alla giornata di presentazione della prima edizione di un evento unico nel panorama italiano: THE GREEN SYMPOSIUM.

Roma, Piazza Cola di Rienzo 80 (sede UTILITALIA), martedì 29 ottobre, alle ore 11.

Le Istituzioni, con le quali nel corso di questi anni abbiamo avviato un rapporto di collaborazione e scambio, anche per questa importante sfida hanno deciso di essere dalla nostra parte, offrendoci patrocini e soprattutto, la loro disponibilità ad incontrare associazioni, consorzi e imprese, per una due giorni di scambi e confronti.

Sono molti i temi ai quali l’articolato programma prevede di dedicare spazio. Fondi strutturali, nazionali. Rifiuti e tracciabilità. Impiantistica. Bonifiche. Energie rinnovabili e città ambientalmente sostenibili. Mare, coste e dragaggi.

RiciclaTv inseieme con il comitato tecnico scientifico di Ecomondo hanno messo in piedi un team di esperti e professionisti.
Alcuni panel saranno dedicati alla formazione e arriveranno da Bruxelles degli esperti che illustreranno a funzionari pubblici e imprenditori i vari percorsi di accesso ai nuovi fondi che l’Europa stanzierà per progetti di Economia circolare.

Programma scaricabile

» 23.10.2019

Recenti

23 Gennaio 2025
REPORT ICESP - “La relazione tra Economia Circolare e Cambiamenti Climatici: panoramica sulla legislazione esistente e proposte per il futuro”
Pubblicato da Icesp il Report "La relazione tra Economia Circolare e Cambiamenti Climatici: panoramica sulla legislazione esistente e proposte per il futuro”.
Leggi di +
22 Gennaio 2025
Imballaggi e i rifiuti di imballaggio – Nuovo Regolamento e webinar FEAD 25 gennaio 2025
È stato pubblicato nella GUUE il Regolamento (UE) 2025/40 sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio, che modifica il regolamento (UE) 2019/1020 e la direttiva (UE) 2019/904 e che abroga la direttiva 94/62/CE.
Leggi di +
21 Gennaio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 202 - 20 JANUARY 2025
Newsletter FEAD gennaio 2025
Leggi di +
17 Gennaio 2025
Comitato Vigilanza e Controllo RAEE e Batterie – Pareri campo di applicazione
Comitato di vigilanza e controllo sulla gestione dei RAEE e dei rifiuti di pile e accumulatori, istituito ai sensi della normativa di settore presso il MISE ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL