AssoAmbiente

News

The Green Symposium, Napoli 2020 (Roma, 29 ottobre 2019)

RiciclaTv e ECOMONDO, sono lieti di invitarVi alla giornata di presentazione della prima edizione di un evento unico nel panorama italiano: THE GREEN SYMPOSIUM.

Roma, Piazza Cola di Rienzo 80 (sede UTILITALIA), martedì 29 ottobre, alle ore 11.

Le Istituzioni, con le quali nel corso di questi anni abbiamo avviato un rapporto di collaborazione e scambio, anche per questa importante sfida hanno deciso di essere dalla nostra parte, offrendoci patrocini e soprattutto, la loro disponibilità ad incontrare associazioni, consorzi e imprese, per una due giorni di scambi e confronti.

Sono molti i temi ai quali l’articolato programma prevede di dedicare spazio. Fondi strutturali, nazionali. Rifiuti e tracciabilità. Impiantistica. Bonifiche. Energie rinnovabili e città ambientalmente sostenibili. Mare, coste e dragaggi.

RiciclaTv inseieme con il comitato tecnico scientifico di Ecomondo hanno messo in piedi un team di esperti e professionisti.
Alcuni panel saranno dedicati alla formazione e arriveranno da Bruxelles degli esperti che illustreranno a funzionari pubblici e imprenditori i vari percorsi di accesso ai nuovi fondi che l’Europa stanzierà per progetti di Economia circolare.

Programma scaricabile

» 23.10.2019

Recenti

02 Ottobre 2019
End of Waste - Comunicato congiunto associazioni ambientaliste
Il 27 settembre scorso Greenpeace, Legambiente e WWF hanno emesso un comunicato congiunto per chiedere al legislatore l’introduzione di una nuova norma che consenta alle Regioni di autorizzare il riciclo "caso per caso”, nel pieno rispetto delle condizioni e dei criteri dettati dal paragrafo 2, dell’art. 6 della direttiva 98/2008/UE.
Leggi di +
30 Settembre 2019
COMIECO - Bando finanziamenti a sostegno di progetti di comunicazione ambientale
Comieco mette a disposizione del Club dei Comuni Ecocampioni della Calabria, della Campania, della Puglia, della Sardegna ,dell'Abruzzo e della Sicilia un importo complessivo pari a 60.000 euro
Leggi di +
30 Settembre 2019
Sentenza Tar Lombardia. n. 1445/19 - divisione in lotti funzionali per i servizi di igiene urbana
Informiamo che Il Tar Lombardia, IV sezione, con sentenza n. 1445/2019 si è pronunciato sul tema della divisione in lotti funzionali o prestazioni per i servizi di igiene urbana, confermando il divieto nel nostro ordinamento di limitazione artificiosa della concorrenza in ambito di ampiezza del perimetro dell’affidamento.
Leggi di +
30 Settembre 2019
Sentenza Corte di Giustizia UE del 26 settembre 2019 su limiti nazionali al subappalto
Con sentenza del 26 settembre 2019, causa C-63/18, la Corte di Giustizia Europea ha confermato l'anomalia della disposizione prevista dal D.Lgs. n. 50/2016 (c.d. Codice dei contratti) che limita il ricorso al subappalto.
Leggi di +
27 Settembre 2019
Direttiva plastiche monouso - Consultazione per la definizione di atti di esecuzione e linee guida.
La Commissione europea e la sua Direzione Generale dell'Ambiente (DG ENV) hanno avviato i lavori dello "Studio per la definizione di atti di esecuzione e linee guida ai sensi della Direttiva (UE)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL