AssoAmbiente

News

The Green Symposium, Napoli 2020 (Roma, 29 ottobre 2019)

RiciclaTv e ECOMONDO, sono lieti di invitarVi alla giornata di presentazione della prima edizione di un evento unico nel panorama italiano: THE GREEN SYMPOSIUM.

Roma, Piazza Cola di Rienzo 80 (sede UTILITALIA), martedì 29 ottobre, alle ore 11.

Le Istituzioni, con le quali nel corso di questi anni abbiamo avviato un rapporto di collaborazione e scambio, anche per questa importante sfida hanno deciso di essere dalla nostra parte, offrendoci patrocini e soprattutto, la loro disponibilità ad incontrare associazioni, consorzi e imprese, per una due giorni di scambi e confronti.

Sono molti i temi ai quali l’articolato programma prevede di dedicare spazio. Fondi strutturali, nazionali. Rifiuti e tracciabilità. Impiantistica. Bonifiche. Energie rinnovabili e città ambientalmente sostenibili. Mare, coste e dragaggi.

RiciclaTv inseieme con il comitato tecnico scientifico di Ecomondo hanno messo in piedi un team di esperti e professionisti.
Alcuni panel saranno dedicati alla formazione e arriveranno da Bruxelles degli esperti che illustreranno a funzionari pubblici e imprenditori i vari percorsi di accesso ai nuovi fondi che l’Europa stanzierà per progetti di Economia circolare.

Programma scaricabile

» 23.10.2019

Recenti

12 Dicembre 2018
Presentazione ISPRA Rapporto Rifiuti Urbani 2018
Lo scorso 10 dicembre è stato presentato l’annuale Rapporto Rifiuti Urbani realizzato da ISPRA, giunto alla 20esima edizione. Il Rapporto fornisce un quadro dettagliato e aggiornato sulla produzione,
Leggi di +
11 Dicembre 2018
Conti sui flussi fisici di energia - Dati nazionali ISTAT
Sul sito I.Stat di Istat sono stati pubblicati i Conti dei flussi fisici di energia (PEFA– Physical Energy Flow Accounts) dell'economia italiana, per gli anni 2014-2016.
Leggi di +
10 Dicembre 2018
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibere n. 152/18 e 153/18 relative a chiarimenti su RT
Il Comitato dell’Albo Gestori Ambientali ha emanato il 7 dicembre 2018 le Delibere n. 152 e 153 recanti rispettivamente: "Chiarimenti riguardanti il Responsabile Tecnico in categoria 10”
Leggi di +
07 Dicembre 2018
Commissione UE sull’attuazione del Regolamento relativo al movimento transfrontaliero dei rifiuti.
La Commissione europea ha pubblicato la Relazione, indirizzata al Parlamento europeo e al Consiglio,
Leggi di +
07 Dicembre 2018
ISPRA PRESENTA L’EDIZIONE 2018 DEL RAPPORTO RIFIUTI URBANI
Il Presidente Assoambiente, Chicco Testa prenderà parte alla Tavola rotonda ..
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL