AssoAmbiente

News

The Green Symposium, Napoli 2020 (Roma, 29 ottobre 2019)

RiciclaTv e ECOMONDO, sono lieti di invitarVi alla giornata di presentazione della prima edizione di un evento unico nel panorama italiano: THE GREEN SYMPOSIUM.

Roma, Piazza Cola di Rienzo 80 (sede UTILITALIA), martedì 29 ottobre, alle ore 11.

Le Istituzioni, con le quali nel corso di questi anni abbiamo avviato un rapporto di collaborazione e scambio, anche per questa importante sfida hanno deciso di essere dalla nostra parte, offrendoci patrocini e soprattutto, la loro disponibilità ad incontrare associazioni, consorzi e imprese, per una due giorni di scambi e confronti.

Sono molti i temi ai quali l’articolato programma prevede di dedicare spazio. Fondi strutturali, nazionali. Rifiuti e tracciabilità. Impiantistica. Bonifiche. Energie rinnovabili e città ambientalmente sostenibili. Mare, coste e dragaggi.

RiciclaTv inseieme con il comitato tecnico scientifico di Ecomondo hanno messo in piedi un team di esperti e professionisti.
Alcuni panel saranno dedicati alla formazione e arriveranno da Bruxelles degli esperti che illustreranno a funzionari pubblici e imprenditori i vari percorsi di accesso ai nuovi fondi che l’Europa stanzierà per progetti di Economia circolare.

Programma scaricabile

» 23.10.2019

Recenti

31 Maggio 2010
Convegno: le nuove sfide del Mezzogiorno
Si terrà il prossimo 16 giugno a Roma (Piazza della Minerva, 38) Roma il convegno dal titolo "Energia e territorio. Il mezzogiorno e le nuove sfide: infrastrutture e imprese, le politiche di sviluppo, le fonti rinnovabili, il ruolo delle Regioni".
Leggi di +
30 Maggio 2010
“Bioplastiche: biodegradabilità e compostabilità”
Federambiente e CIC promuovono il Seminario "Bioplastiche: biodegradabilità e compostabilità" per esaminare il quadro generale dell’utilizzazione delle "bioplastiche" e gli effetti indotti nella raccolta della frazione organica
Leggi di +
21 Maggio 2010
Convegno: Recupero energia e materia dai rifiuti
Ecocerved, Politecnico di Milano e Centro Euro-Mediterraneo per i cambiamenti climatici promuovono a Milano il prossimo 24 maggio il convegno "Recupero di energia e materia dai rifiuti: aspetti economici e rilevanza per le politiche ambientali e climatiche".
Leggi di +
19 Maggio 2010
Noto La Diega alla guida della FEAD
L'ex Presidente di FISE è stato confermato alla Presidenza della FEAD, la Federazione Europea Imprese...
Leggi di +
17 Maggio 2010
Ambiente: due corsi promossi dal CTI
Assoambiente segnala il calendario dei Corsi di Formazione organizzati dal CTI, Comitato Termotecnico Italiano.
Il primo è previsto l'8 e 9 Giugno 2010 a Milano sul tema
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL