AssoAmbiente

News

“Bilancio energetico di un termovalorizzatore”

Assoambiente, Tecnoborgo e Federambiente organizzano il Convegno di Presentazione dello Studio LEAP. L'evento che ha per titotlo "Ambiente con energia: scenari per un futuro sostenibile" si terrà a Roma il 10 giugno alle ore 9.30 presso la Sala Capranichetta (Piazza Montecitorio). Si tratta del primo studio sul bilancio energetico ed ambientale di un termovalorizzatore nel suo intero ciclo di vita: il contributo dell'impianto di Piacenza alla produzione di energia, alla riduzione del global warming e delle emissioni inquinanti.

Maggiori informazioni: Segreteria Organizzativa c/o Extra Comunicazione e Marketing segreteria@extracomunicazione.it - Tel: 06.45427860 - Fax: 06.45427864.

    » 31.05.2010

    Recenti

    06 Marzo 2024
    Presentato il XIII Rapporto 2023 ANCI-CONAI
    ANCI e CONAI hanno presentato il XIII Rapporto 2023 dove vengono mostrati i dati relativi alla raccolta differenziata dei rifiuti urbani e quelli degli imballaggi nonché i risultati dell’attività di assistenza e supporto ai Comuni, nell’ambito dell’Accordo Quadro, per i progetti di sviluppo della raccolta differenziata previsti nel bando PNRR del MASE.
    Leggi di +
    06 Marzo 2024
    DL PNRR – Ulteriori disposizioni
    Pubblicato il DL n. 19 del 2 marzo 2024 recante “Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”
    Leggi di +
    06 Marzo 2024
    Regolamento imballaggi e rifiuti di imballaggio – Accordo tra Parlamento e Consiglio
    Lo scorso 4 marzo 2024, il Parlamento e il Consiglio europeo hanno raggiunto l’accordo informale sul regolamento sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio (PPWR), che sostituisce la direttiva 94/62/CE.
    Leggi di +
    06 Marzo 2024
    Spedizione RAEE - Modifiche Convenzione Basilea
    A seguito dell’adozione da parte della Convenzione di Basilea di nuove voci relative alla spedizione di RAEE e loro componenti a partire dal 1° gennaio 2025 le istituzioni competenti stanno valutando la loro implementazione all’interno della Decisione OCSE e nel Regolamento europeo sulla spedizione dei rifiuti.
    Leggi di +
    04 Marzo 2024
    Webinar della Commissione europea sul riciclo mediante la selezione della plastica da RU indifferenziato
    La Commissione europea ha organizzato un webinar - insieme a PlastLIFE e MSWPlast - sul tema "Incrementare il riciclo mediante la selezione della plastica dai rifiuti solidi urbani misti", che si svolgerà il prossimo mercoledì 6 marzo 2024, dalle 09:00 alle 11:30.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL