Assoambiente, Tecnoborgo e Federambiente organizzano il Convegno di Presentazione dello Studio LEAP. L'evento che ha per titotlo "Ambiente con energia: scenari per un futuro sostenibile" si terrà a Roma il 10 giugno alle ore 9.30 presso la Sala Capranichetta (Piazza Montecitorio). Si tratta del primo studio sul bilancio energetico ed ambientale di un termovalorizzatore nel suo intero ciclo di vita: il contributo dell'impianto di Piacenza alla produzione di energia, alla riduzione del global warming e delle emissioni inquinanti.
Maggiori informazioni: Segreteria Organizzativa c/o Extra Comunicazione e Marketing segreteria@extracomunicazione.it - Tel: 06.45427860 - Fax: 06.45427864.
La Commissione europea ha organizzato un webinar - insieme a PlastLIFE e MSWPlast - sul tema "Incrementare il riciclo mediante la selezione della plastica dai rifiuti solidi urbani misti", che si svolgerà il prossimo mercoledì 6 marzo 2024, dalle 09:00 alle 11:30.
Pubblicato il DPCM 26 gennaio 2024 recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2024, che dovrà essere utilizzato per le dichiarazioni riferite ai rifiuti prodotti e gestiti all’anno 2023 da presentare entro il 1° luglio p.v.
Nel far seguito al Seminario organizzato lo scorso 8 novembre, FEAD ha organizzato per il 18 marzo dalle 14.00 alle 15.30 un workshop tecnico sui PFAS per fornire aggiornamenti e approfondire questo argomento critico.