AssoAmbiente

News

Rinnovo AQ ANCI-CONAI - siglato Allegato Tecnico COMIECO

Lo scorso 30 aprile è stato sottoscritto l’Allegato Tecnico (AT) ANCI – COMIECO, comprensivo del documento Audit e Qualità, per il periodo di riferimento 2020 – 2025.

Ricordiamo che, per quel che riguarda gli altri allegati tecnici, ANCI e CONAI hanno trasmesso lo scorso 27 aprile una comunicazione al MATTM (v. allegato 3) con la quale informano che, a causa della pandemia, vengono prorogate al 31 ottobre 2020 le condizioni stabilite negli Allegati tecnici previsti dal precedente Accordo Quadro (rammentiamo che la parte generale del nuovo AQ ANCI-CONAI è già stata definita a dicembre 2019). Stanno comunque proseguendo, seppur con le tempistiche dettate dalle nuove modalità di incontro via web, le negoziazioni relative agli altri AT, a cui partecipa anche FISE Assoambiente in coordinamento con il gruppo di lavoro associativo.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 136/2020/PE del 08.05.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 08.05.2020

Recenti

31 Agosto 2023
ARERA - Seminario sull’aggiornamento biennale MTR-2 (2024-2025) – 20 settembre 2023 10:00/13:30
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo “Delibera 389/2023/R/rif dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti.
Leggi di +
31 Agosto 2023
Approvata delega al Governo per la riforma fiscale e istituzione del Comitato tecnico MEF
Dopo l’approvazione definitiva della Camera lo scorso 4 agosto, è stata pubblicata la legge 9 agosto 2023, n. 111 che reca delega al Governo per la riforma fiscale. 
Leggi di +
31 Agosto 2023
LG SNPA per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di bonifica
Pubblicate sul sito del SNPA le “Linee guida n. 46/2023 per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di procedimento di bonifica”
Leggi di +
30 Agosto 2023
ARERA – pubblicate quattro importanti delibere per la gestione dei rifiuti urbani
ARERA ha pubblicato sul proprio sito web quattro diverse delibere con cui sono stati definiti: lo Schema tipo di contratto di servizio, le regole sui sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti urbani, gli obblighi di monitoraggio e di trasparenza sull’efficienza della raccolta differenziata..
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL