AssoAmbiente

News

Rinnovo AQ ANCI-CONAI - siglato Allegato Tecnico COMIECO

Lo scorso 30 aprile è stato sottoscritto l’Allegato Tecnico (AT) ANCI – COMIECO, comprensivo del documento Audit e Qualità, per il periodo di riferimento 2020 – 2025.

Ricordiamo che, per quel che riguarda gli altri allegati tecnici, ANCI e CONAI hanno trasmesso lo scorso 27 aprile una comunicazione al MATTM (v. allegato 3) con la quale informano che, a causa della pandemia, vengono prorogate al 31 ottobre 2020 le condizioni stabilite negli Allegati tecnici previsti dal precedente Accordo Quadro (rammentiamo che la parte generale del nuovo AQ ANCI-CONAI è già stata definita a dicembre 2019). Stanno comunque proseguendo, seppur con le tempistiche dettate dalle nuove modalità di incontro via web, le negoziazioni relative agli altri AT, a cui partecipa anche FISE Assoambiente in coordinamento con il gruppo di lavoro associativo.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 136/2020/PE del 08.05.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 08.05.2020

Recenti

24 Aprile 2026
Corso TiFORMA su predisposizione del PEF ARERA 2026-2029 per gli Impianti di trattamento – 12 maggio 2026, ore 09.00-13.00
TiFORMA (Società di formazione e consulenza) ha organizzato un corso in videoconferenza su "Det.1/DTAC/2026 - La predisposizione del PEF ARERA 2026-2029 per gli Impianti di trattamento" che si terrà nella giornata del 12 maggio 2026 dalle 09.30 alle 13.00.
Leggi di +
24 Aprile 2026
Rapporto ANAC 2021-2024 - Netta prevalenza di affidamenti diretti nei contratti di appalto servizi.
L’ANAC ha pubblicato il Rapporto “Addensamento sottosoglia degli affidamenti diretti di servizi e forniture (2021-2024)”.
Leggi di +
24 Aprile 2026
DIWASS – Apertura iscrizione operatori e informazioni dalla Commissione europea
La Commissione europea, in considerazione dell’avvio della possibilità per gli operatori di registrarsi nel sistema digitale europeo per la spedizione dei rifiuti (DIWASS), ha reso disponibili due siti web finalizzati a supportare i soggetti obbligati.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL