AssoAmbiente

News

HUB TECNOLOGICA CAMPANIA - 4 e 5 giugno diretta web

Il progetto Hub Tecnologica Campania nasce in occasione di un importante evento organizzato a Giugliano in Campania sul tema delle Bonifiche e valorizzazione del territorio alla presenza del Ministro Sergio Costa, l’On Salvatore Micillo, il Commissario Straordinario Gen. Giuseppe Vadalà e Silvia Paparella, General Manager di RemTech Expo.

La Hub Tecnologica Campania cresce in piena sinergia con il Ministero dell’Ambiente, Ispra-Snpa, il Cnr, il Commissario Straordinario per la bonifica delle discariche abusive, e con la partecipazione di tutti i principali player pubblici e privati, nazionali e internazionali, con le finalità di promuovere il valore del risanamento del territorio e del recupero ambientale in Campania.

Il progetto prevede l’organizzazione di un importante evento centrato sul tema delle attività e delle tecnologie di bonifica, che verrà coronato, terminata l’emergenza sanitaria, da un’esposizione dei migliori prodotti e servizi, da momenti di confronto tra istituzioni, imprese, associazioni, università, ricerca, esperti, presso EnergyMed (Mostra d’Oltremare) a Napoli.

Il Presidente Assoambiente, Chicco Testa interviene il 4 giugno  "Bonifica dei siti contaminati, innovazione tecnologica, confronto pubblico-privato e rilancio economico".


Clicca qui per scaricare il Programma definitivo

 

Per informazioni e iscrizion:  secretariat@remtechexpo.com

 

» 28.05.2020

Recenti

01 Dicembre 2022
Proposta di regolamento europeo su imballaggi e rifiuti di imballaggi
La Commissione europea ha pubblicato lo scorso 30 novembre la proposta di Regolamento relativa agli imballaggi e ai rifiuti da imballaggio ......
Leggi di +
30 Novembre 2022
Linee programmatiche del MASE
La Commissione Ambiente del Senato ha ascoltato lo scorso 29 novembre il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), Gilberto Pichetto Fratin, sulle linee programmatiche del suo Dicastero.
Leggi di +
29 Novembre 2022
RENTRI: AVVIATA LA CONSULTAZIONE DEL MINISTERO AMBIENTE SUL MANUALE “MODALITA’ OPERATIVE”
Assoambiente è stata coinvolta nella consultazione avviata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica sulla bozza di manuale recante le “Modalità Operative”.....
Leggi di +
29 Novembre 2022
BANCA D’ITALIA – pubblicato rapporto ambientale 2022
Con il Rapporto ambientale, la Banca dà conto dell’impatto delle proprie attività sull’ambiente, nonché delle azioni realizzate per ridurlo.
Leggi di +
28 Novembre 2022
Misure urgenti in materia di accise sui carburanti
Pubblicato in GU il DL 23 novembre 2 novembre 022, n. 179 che reca misure urgenti in materia di accise sui carburanti .....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL