AssoAmbiente

News

Aggiornamento sui lavori parlamentari

In relazione ai provvedimenti, di interesse per il settore, attualmente all’esame delle Commissioni parlamentari disponibile un aggiornamento associativo in merito a:

  • Pacchetto economia Circolare - La Commissione Territorio del Senato e Camera hanno concluso il ciclo di audizioni informali a cui ha partecipato anche FISE Assoambiente.
    Fissati termini per emendamenti
  • Conversione in Legge DL Liquidità – approvato in Aula della Camera, attualmente all’esame della Commissione Finanze del Senato (scade il 7 giugno);
  • Conversione in Legge DL Rilancio – iniziato esame in Commissione Bilancio della Camera (scade il 18 luglio).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 161/2020/NA del 29.05.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 29.05.2020

Recenti

07 Marzo 2023
Studio Cassa Depositi e Prestiti su materie prime critiche
Cassa Depositi e Prestiti ha pubblicato uno studio intitolato “Transizione ecologica e digitale: il punto sulle materie prime critiche”
Leggi di +
07 Marzo 2023
Risposta interpello MASE su impatti cumulativi VIA
La valutazione ambientale di un'opera in un distinto progetto precedentemente autorizzato deve, arrivato il momento del relativo esame, considerarne l'impatto congiuntamente a quello dell'opera già valutata.
Leggi di +
07 Marzo 2023
Sentenza Tar Campania su acque meteoriche
Il Tar Campania ha stabilito che, in mancanza di una disciplina regionale sulle acque meteoriche di dilavamento adottata in base al Codice ambientale dove viene previsto il rilascio di un'autorizzazione per la loro gestione, il titolo non è richiesto.
Leggi di +
07 Marzo 2023
BANDO RAEE 2023 - Erogazione contributi implementazione sistema RAEE e comunicazione
Disponibile sul portale del CdC RAEE il nuovo Bando RAEE finalizzato all’assegnazione delle risorse economiche messe a disposizione dai Produttori di AEE per tramite dei Sistemi Collettivi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL