AssoAmbiente

News

GESENU LAB in collaborazione con -  “I dialoghi della Speranza” format social di Matteo Grandi

 

GESENU LAB in collaborazione con -  "I dialoghi della Speranza" format social di Matteo Grandi (5 giugno)

Nell'ambito del laboratorio di divulgazione scientifica dal nome  "GESENU LAB" Gesenu partecipa al  format social dal nome "I DIALOGHI DELLA SPERANZA".

Si tratta di un format social nato durante il lockdown, ideato e condotto dal giornalista e autore televisivo, Matteo Grandi. 

Il format prevede una serie di incontri e dialoghi sul futuro in diretta FaceBook.

Fra gli ospiti dei DIALOGHI ci sono stati personaggi del mondo della politica, dell’imprenditoria, della cultura e del giornalismo (Matteo Renzi, Marianna Aprile, Enrico Letta, David Puente, Carlo Calenda, Laura Boldrini, Francesco Renga, Marco Caprai, David Parenzo, Giordano Riello, Tommaso Labate, Donatella Tesei Presidente della Regione Umbria, J-Ax, David Vecchi, Massimo Mercati (ad Aboca), Anna Ascani, Neri Marcoré, Nek, Giulio Cavalli, Gianfranco Vissani e numerosi altri). 

Il format è anche diventato un podcast editato da Storie Libere.

 

 "Il ciclo dei rifiuti: dall’emergenza Covid al nuovo Green Deal" - 5 giugno ore 18.30 FISE Assoambiente partecipa con l'intervento del Presidente Chicco Testa.

 

» 03.06.2020

Recenti

29 Maggio 2024
Fondo Nazionale Reddito Energetico: il MASE ha pubblicato il Regolamento
Il MASE ha pubblicato ieri (27 maggio 2024) il Regolamento del Fondo Nazionale Reddito Energetico, che sostiene la realizzazione di impianti fotovoltaici domestici a servizio di unità immobiliari residenziali di famiglie in condizione di disagio economico.
Leggi di +
29 Maggio 2024
Global Critical Minerals Outlook 2024 - Rapporto dell’Agenzia Internazionale per l’Energia
L’Agenzia Internazionale per l’Energia (AIE) ha predisposto, su richiesta dei Ministri del G7, un rapporto intitolato "Global Critical Minerals Outlook 2024" che mette a disposizione dei decisori politici informazioni affidabili e trasparenti che illustrano la natura dinamica del mercato dei materiali critici.
Leggi di +
28 Maggio 2024
Regione Lombardia – Non è necessario individuare impianti c.d. “minimi” in Regione
La Regione Lombardia con la D.g.r. n. XII/2373 del 20 maggio 2024 ha confermato che non c’è necessità nel territorio di individuare impianti c.d. “minimi” per garantire la chiusura del ciclo dei rifiuti.
Leggi di +
28 Maggio 2024
Esenzioni disciplina ADR – chiarimenti circolare Ministero Trasporti
Emanata la Circolare del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti che fornisce chiarimenti operativi sull’applicazione del DM 7 agosto 2023 recante la disciplina delle esenzioni dall’obbligo di nomina del consulente ADR.
Leggi di +
28 Maggio 2024
Digitalizzazione appalti pubblici: il punto dell’ANAC
L’ANAC ha diffuso un report sulle novità introdotte dal 1° gennaio 2024 dal Codice dei Contratti Pubblici in materia di Digitalizzazione degli appalti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL