AssoAmbiente

News

COVID 19 - Ordinanza Regione Lombardia n. 554/220 su gestione rifiuti

La Regione Lombardia, in considerazione delle nuove indicazioni fornite. tra l’altro. da ISPRA, Commissione europea e ISS, ha provveduto ad emanare l’Ordinanza del Presidente della Giunta regionale 29 maggio 2020 n. 554 recante “Ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell’art. 191 del D.lgs 152/2006. Disposizioni urgenti in materia di gestione dei rifiuti e di bonifica a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” (BURL Supplemento n. 22 del 29 maggio 2020).

Il provvedimento interviene sulla precedente Ordinanza n. 520 del 1° aprile 2020: modifica e sostituisce le disposizioni contenute ai punti 3, 8, 9, 12, 13 e 15, termina efficacia del punto 21 e conferma, nel resto, le forme straordinarie, temporanee e speciali di gestione dei rifiuti anche in deroga alle disposizioni vigenti che interessano tutto il territorio regionale.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 163/2020/PE del 03.06.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 03.06.2020

Recenti

07 Marzo 2023
Sentenza Tar Campania su acque meteoriche
Il Tar Campania ha stabilito che, in mancanza di una disciplina regionale sulle acque meteoriche di dilavamento adottata in base al Codice ambientale dove viene previsto il rilascio di un'autorizzazione per la loro gestione, il titolo non è richiesto.
Leggi di +
07 Marzo 2023
BANDO RAEE 2023 - Erogazione contributi implementazione sistema RAEE e comunicazione
Disponibile sul portale del CdC RAEE il nuovo Bando RAEE finalizzato all’assegnazione delle risorse economiche messe a disposizione dai Produttori di AEE per tramite dei Sistemi Collettivi.
Leggi di +
06 Marzo 2023
MUD 2023 – MASE aggiorna e rinvia presentazione modulistica a luglio 2023
Il Ministero Ambiente e Sicurezza energetica ha pubblicato oggi sul proprio sito web la seguente nota in cui si legge che in vista del prossimo aggiornamento della modulistica MUD .....
Leggi di +
06 Marzo 2023
Piani emergenza esterna – Modalità trasmissione periodica
Il Ministero dell'Interno ha pubblicato le modalità e le indicazioni con cui i Prefetti dovranno inviare i Piani di emergenza esterna (PEE) per gli impianti di stoccaggio e trattamento rifiuti.
Leggi di +
06 Marzo 2023
GSE – Energy release pubblicate nuove FAQ
Si segnala che, sul sito del GSE all’interno dell’area dedicata all’Assistenza Clienti, sono state pubblicate le seguenti FAQ dedicate all’Energy Release.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL