AssoAmbiente

News

Webinar “Let’s talk about #ETV as a tool for green innovations in public tenders” - 22 marzo 2022

Il 22 marzo p.v. dalle 10:00 alle 12:00, si terrà il webinar “Let's talk about #ETV as a tool for green innovations in public tenders”, organizzato nell'ambito del progetto LIFEproETV, di cui ENEA è partner.

Il webinar è dedicato alla presentazione di ETV, uno schema ambientale di tipo volontario, gestito dalla Commissione Europea nell'ambito del programma ETV dell'UE, e al suo ruolo come strumento per garantire l'acquisto di tecnologie innovative nell’ambito degli Acquisti Verdi (Green Public Procurement – GPP) e nell'Innovation Procurement e per conseguire gli obiettivi climatici e ambientali fissati nelle politiche nazionali ed europee legate al GreenDeal.

L’obiettivo del webinar sarà quello di:

  • sensibilizzare i decisori e politici a livello europeo, nazionale e regionale sull'ETV, come strumento per accelerare l'acquisto di tecnologie ambientali innovative;
  • discutere sulle possibilità di integrazione di ETV nelle politiche, nelle strategie e negli strumenti a livello europeo, nazionale e regionale per gli Acquisti Verdi;
  • dimostrare ai committenti come ETV può dimostrare la conformità tecnica e le prestazioni ambientali delle tecnologie innovative;
  • spiegare agli sviluppatori e ai fornitori di tecnologie ambientali innovative come l'ETV può offrire loro un vantaggio competitivo.

Maggiori informazioni sull'evento: https://lnkd.in/e2NuV-2Y

Registrazione: https://lnkd.in/eXYyYK2g

Per eventuali chiarimenti o richieste di approfondimento è possibile contattare Silvia Sbaffoni (silvia.sbaffoni@enea.it), Rovena Preka (rovena.preka@enea.it) e Erika Mancuso (erika.mancuso@enea.it) di ENEA.

» 16.03.2022

Recenti

14 Aprile 2022
Proposta di Partnership - Energy Industry Mixer ed. III - 18.05.2022 Polonia
Il prossimo 18 maggio presso il Centro Conferenze Letia Business Centre della città di Legnica (Polonia)
Leggi di +
14 Aprile 2022
Biometano e biocarburanti avanzati – GSE aggiorna elenco materie prime
Il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) ha aggiornato l’allegato A delle Procedure applicative del DM 2 marzo 2018.
Leggi di +
14 Aprile 2022
ALBO GESTORI - Procedura Sezioni regionali in caso di amministrazione giudiziaria o controllo giudiziario ex artt. 34 e 34-bis D.Lgs. n. 159/2011
Con Circolare n. 3 del 13 aprile scorso è stata definita dall’Albo Gestori la procedura che la sezione regionale dell’Albo è tenuto ad adottare .........
Leggi di +
14 Aprile 2022
PNGR, l’Italia dei rifiuti tra luci e ombre | Digital Talk 13 Aprile (video)
Il digital talk Ricicla.tv organizzato in partnership con Assoambiente.
Leggi di +
13 Aprile 2022
Presentato a Roma il “Libro bianco sui RAEE”
Il sistema multiconsortile Erion ha presentato ieri a Roma il “Libro Bianco sui RAEE”, contenente 32 proposte organizzative e normative per migliorare la raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL