AssoAmbiente

News

Assoambiente partecipa al convegno su raccolta differenziata e smaltimento R.U.

Il prossimo 1 febbraio 2006 Assoambiente prenderà parte al convegno promosso da AssoAutomazione e dedicato all'approfondimento degli aspetti tecnologici correlati ad una corretta gestione dei rifiuti, dal titolo "Sistemi di ausilio alla raccolta differenziata e allo smaltimento dei rifiuti urbani"

L'iniziativa, curata dal Gruppo Rilevamento, Misura & Analisi di Assoautomazione e rivolta a Enti ed Associazioni di settore e ai Tecnici dell'ambiente, intende costituire un punto di incontro tra le esigenze degli operatori del settore dell'identificazione e smontaggio dei materiali e dei recuperi energetici e le più interessanti innovazioni tecnologiche proposte dal Sistema Impresa per quanto riguarda la sensoristica e l'automazione dei processi.

In rappresentanza di Assoambiente, interverrà Paolo Cesco sull'argomento "Tecnologie per lo smaltimento dei rifuti: stato dell'arte".

Il Convegno si terrà a Milano, presso la sede di ANIE Federazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 02-3264346.

    » 03.01.2006

    Recenti

    04 Giugno 2025
    RENTRi: manutenzione sito 9 giugno 2025 ore 18.00-20.30
    Il giorno 9 giugno 2025 tra le 18.00 e le 20.30 è pianificata una Manutenzione del sito RENTRi durante la quale non saranno garantite la disponibilità e il corretto funzionamento dei servizi API e web.
    Leggi di +
    03 Giugno 2025
    Valutazione Commissione UE sui PNIEC nazionali
    Il 28 maggio la Commissione europea ha reso nota la propria valutazione in merito ai Piani nazionali integrati energia e clima (PNIEC) approvati dai vari Stati membri evidenziando la fattibilità degli obiettivi di decarbonizzazione UE al 2030.
    Leggi di +
    03 Giugno 2025
    Confermata presenza di Assoambiente nel Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali
    Il MASE con il Decreto n. 100 del 14 aprile 2025, ha disposto l'integrazione del Comitato nazionale dell'Albo nazionale gestori ambientali anche di Assoambiente.
    Leggi di +
    03 Giugno 2025
    Rischi catastrofali – pubblicata legge di conversione DL 39/2025
    Pubblicata la legge 78/2025 di conversione, con modificazioni, del DL 39/2025, recante misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali che, tra gli altri temi, differisce il termine iniziale di efficacia dell'obbligo assicurativo per le imprese di medie ...
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL