AssoAmbiente

News

Assoambiente partecipa al convegno su raccolta differenziata e smaltimento R.U.

Il prossimo 1 febbraio 2006 Assoambiente prenderà parte al convegno promosso da AssoAutomazione e dedicato all'approfondimento degli aspetti tecnologici correlati ad una corretta gestione dei rifiuti, dal titolo "Sistemi di ausilio alla raccolta differenziata e allo smaltimento dei rifiuti urbani"

L'iniziativa, curata dal Gruppo Rilevamento, Misura & Analisi di Assoautomazione e rivolta a Enti ed Associazioni di settore e ai Tecnici dell'ambiente, intende costituire un punto di incontro tra le esigenze degli operatori del settore dell'identificazione e smontaggio dei materiali e dei recuperi energetici e le più interessanti innovazioni tecnologiche proposte dal Sistema Impresa per quanto riguarda la sensoristica e l'automazione dei processi.

In rappresentanza di Assoambiente, interverrà Paolo Cesco sull'argomento "Tecnologie per lo smaltimento dei rifuti: stato dell'arte".

Il Convegno si terrà a Milano, presso la sede di ANIE Federazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 02-3264346.

    » 03.01.2006

    Recenti

    03 Giugno 2025
    Scuola di aggiornamento TuttoAmbiente per Esperti, HSE, responsabili e consulenti ambientali, 7-10 luglio 2025 live streaming
    Dal 7 al 10 luglio 2025 TuttoAmbiente ha organizzato il Professional Learning Live “Scuola di aggiornamento per Esperti, HSE, responsabili e consulenti ambientali”. Il live streaming dal taglio pratico-operativo, prevede 12 ore di lezione + 2 di aggiornamento e il riconoscimento di crediti per Ingegneri.
    Leggi di +
    30 Maggio 2025
    RENTRi – FAQ su registro digitale
    Pubblicata sul sito RENTRI una nuova faq recante indicazioni per gli operatori sulle modalità di chiusura del registro di carico e scarico digitale.
    Leggi di +
    30 Maggio 2025
    Webinair EuRIC MTR sul settore PFU – 19 giugno 2025
    La sezione MTR di EuRIC, che rappresenta le imprese che si occupano del trattamento meccanico dei PFU e della quale fa parte anche UNIRIGOM, ha organizzato, per il prossimo 19 giugno 2025 alle ore 10, un evento on line intitolato “Driving circularity: Unlocking the potential of tyre recycling”.
    Leggi di +
    29 Maggio 2025
    IVA ridotta su attività gestione rifiuti - la riposta del Governo in VI Camera
    Lo scorso 28 maggio 2025 la Sottosegretaria per l'economia e le finanze Lucia Albano ha risposto in Commissione Finanze della Camera all’interrogazione n. 5-03851 di Silvana Andreina Comaroli (Lega) sui chiarimenti in merito alle attività di gestione dei rifiuti assoggettabili ad aliquota IVA ridotta.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL