AssoAmbiente

News

TARI - Chiarimenti sulla “uscita” dal servizio pubblico per le utenze non domestiche

Il MEF ed il MiTE hanno risposto ad alcuni quesiti posti dal Sole24Ore, con riferimento alla comunicazione che le attività economiche devono fare al comune nel caso in cui intendano avviare al recupero i rifiuti prodotti simili agli urbani. (c.d. “uscita” dal servizio pubblico).

I quesiti sono stati posti anche alla luce della circolare esplicativa del MiTE del 12 aprile 2021 con l’obiettivo di chiarire meglio la portata e gli effetti della comunicazione sulla fuoriuscita dal servizio pubblico nonché la natura del termine per la comunicazione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 120/2021/TO del 27.05.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 27.05.2021

Recenti

14 Maggio 2018
UNICIRCULAR LAB “Strumenti finanziari per la Circular Economy” (Roma, 16 Maggio)
ll secondo appuntamento dei workshop UNIRICULAR "Strumenti finanziari per la Circular Economy” si terrà il 16 maggio a Roma e costituirà l'occasione per analizzare gli strumenti previsti a livello europeo per favorire la Circular Economy ...
Leggi di +
11 Maggio 2018
ARERA disciplina transitoria sulla approvazione delle tariffe
Il 10 maggio l’ARERA ha diramato un comunicato relativo a "Criteri e modalità operative per l'approvazione delle tariffe e la verifica dei piani d'ambito”, chiarendo cosa avviene nel periodo transitorio sino all’adozione dei provvedimenti ARERA.
Leggi di +
11 Maggio 2018
Seminario FISE Assoambiente su adempimenti documentali in materia di rifiuti - Roma 9 maggio 2018
Lo scorso 9 maggio si è tenuto presso la sede di FISE Assoambiente di Roma, il Seminario sulla "Digitalizzazione degli adempimentu amministrativi relativi alla gestione dei rifiuti".
Leggi di +
11 Maggio 2018
ASSORAEE - Accordo sul Trattamento dei RAEE - Incontro Comitato di Gestione del 9 maggio 2018
Lo scorso 9 maggio si è riunito a Milano il Comitato di Gestione previsto dall’Accordo sul Trattamento, sottoscritto, come noto, anche da ASSORAEE. Per una sintesi dei principali argomenti discussi nel corso del Comitato si rinvia alla Circolare n. 108/2018/CS del 11 maggio 2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.
Leggi di +
11 Maggio 2018
Evento e studio ACCREDIA sul ruolo della certificazione nel Green Public Procurement.
ACCREDIA, l’Ente italiano di accreditamento, lo scorso 9 maggio ha presentato lo Studio intitolato "L’economia circolare nelle politiche pubbliche. Il ruolo della certificazione”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL