AssoAmbiente

News

TARI - Chiarimenti sulla “uscita” dal servizio pubblico per le utenze non domestiche

Il MEF ed il MiTE hanno risposto ad alcuni quesiti posti dal Sole24Ore, con riferimento alla comunicazione che le attività economiche devono fare al comune nel caso in cui intendano avviare al recupero i rifiuti prodotti simili agli urbani. (c.d. “uscita” dal servizio pubblico).

I quesiti sono stati posti anche alla luce della circolare esplicativa del MiTE del 12 aprile 2021 con l’obiettivo di chiarire meglio la portata e gli effetti della comunicazione sulla fuoriuscita dal servizio pubblico nonché la natura del termine per la comunicazione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 120/2021/TO del 27.05.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 27.05.2021

Recenti

23 Maggio 2025
REGIONE LOMBARDIA - Opportunità, servizi e finanziamenti per le PMI
Regione Lombardia ha reso noto che ART-ER, partner di Simpler – EEN, organizza la ‘call4solvers’ nell’ambito del programma internazionale IOIP System Innovation 2025 di Ecosister
Leggi di +
23 Maggio 2025
L’ENERGIA SPIEGATA - Festival dell’energia 2025 | Lecce, 29-31 Maggio
Il Festival nasce nel 2008 con lo scopo di creare una grande occasione di network e un appuntamento che è insieme dialogo, aggiornamento e conoscenza.
Leggi di +
22 Maggio 2025
Green Med Expo & Syposium 2025 | Gli appuntamenti ASSOAMBIENTE
Un evento importante per favorire il dialogo tra aziende, associazioni e istituzioni sui temi legati alla sostenibilità e alla Circular Economy, con un focus particolare sul Sud Italia.
Leggi di +
22 Maggio 2025
Revisione tecnica PNRR
Lo scorso 19 maggio la Cabina di regia sul PNRR presieduta dal Ministro per gli affari europei, Tommaso Foti, ha approvato la proposta di revisione tecnica del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza attualmente all’esame di Camera e Senato.
Leggi di +
22 Maggio 2025
Sentenza Consiglio di Stato su abbandono rifiuti e responsabilità del trasportatore
Con la Sentenza 456/2025 il Consiglio di Stato ha ribadido i principi generali di responsabilizzazione e di cooperazione di tutti i soggetti coinvolti nel ciclo afferente alla gestione dei rifiuti ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL