AssoAmbiente

News

ECOMONDO - Webinar 7 luglio su “Pulizia e disinfezione: salubrità degli ambienti un nuovo paradigma”

"Pulizia e disinfezione: salubrità degli ambienti un nuovo paradigma" è il webinar organizzato per il 7 luglio prossimo.

Un approfondimento sulla nuova centralità delle buone pratiche igieniche tra norme, protocolli, applicazioni e controlli. Problematiche ed opportunità:

 

Modera:
Dott. Andrea Risi, GSA Igiene urbana 

Con la partecipazione di:
Dott. Gaetano Settimo, 
Coordinator National Indoor Air Study Group ISS - Istituto Superiore di Sanità 
Prof. Gianluigi De Gennaro, Università di Bari 
Dott. Salvatore Torrisi, FARE 
Dott. Carmine Esposito, Presidente FNIP 
Dott. Mauro Delle Fratte, Brand Manager Ecomondo - Italian Exhibition Group 

Connect, Talk & Share è una piattaforma digitale che consente a un think tank di persone ad alto know-how, di incontrarsi in un nuovo ambiente di lavoro che accoglie la dimensione sociale, tecnica, scientifica. 

ECOMONDO vuole dare alla sua business community la possibilità di partecipare alla creazione di valore condiviso attraverso la discussione di iniziative, di storie, di saperi, idee e progetti legati all’ambiente, all’energia e ai nuovi modelli di business del futuro.

Nei precedenti appuntamenti di Connect, Talk & Share sono stati quasi 5.000 gli utenti registrati e circa il 70% di questi hanno seguito le dirette o il replay live dei webinar, trattando tematiche relative a Green Deal, Economia Circolare, mobilità, utilities, bioindustria, sviluppo sostenibile, risorse idriche ed energie rinnovabili.


Resta connesso non perdere gli appuntamenti settimanali con il palinsesto di Connect, Talk & Share!

Clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti

» 06.07.2020

Recenti

02 Marzo 2022
PNRR - IMPIANTI RIFIUTI: IVA non recuperabile è spesa ammissibile a finanziamento
Il MiTE attraverso proprio comunicato stampa ha chiarito che, per quanto riguarda gli avvisi relativi alla misura "M2C1.1 – Investimento 1.1”
Leggi di +
02 Marzo 2022
Report Circular Plastic Alliance su misure per aumentare uso di plastica riciclata
La Circular Plastic Alliance ha pubblicato una relazione intitolata "Supporting greater uptake of recycled plastics in Europe” dove vengono identificate e approfondite le necessità e le soluzioni per aumentare l’uso della plastica riciclata nei prodotti.
Leggi di +
01 Marzo 2022
Webinar presentazione allegato tecnico imballaggi cellulosici - 10 marzo 2022 ore 10:30
Il prossimo 10 marzo alle ore 10.00 ANCI e CONAI, in collaborazione con COMIECO, organizzano un webinar su "Presentazione allegato tecnico imballaggi cellulosici Anci-Comieco”.
Leggi di +
01 Marzo 2022
Risposta MITE su interpello tenuta Registro C/S delle discariche
L’Autorità Competente che riceve dal gestore della discarica, a chiusura dell'impianto, i registri di carico e scarico, deve conservarli "per un tempo sufficiente a garantire l’accessibilità all’informazione ambientale nel caso di necessità di un qualsiasi soggetto che ne faccia richiesta” e per le modalità e le tempistiche di conservazione e scarto è necessario fare rinvio al DPR 445/2000.
Leggi di +
01 Marzo 2022
Misurazione della circolarità: UNI/TS 11820 in via di definizione
Il Gruppo di lavoro 3 "Misurazione della circolarità” della Commissione UNI/CT 057 "Economia Circolare” ha terminato i lavori sulla futura specifica tecnica UNI/TS 11820
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL