AssoAmbiente

News

ECOMONDO - Webinar 7 luglio su “Pulizia e disinfezione: salubrità degli ambienti un nuovo paradigma”

"Pulizia e disinfezione: salubrità degli ambienti un nuovo paradigma" è il webinar organizzato per il 7 luglio prossimo.

Un approfondimento sulla nuova centralità delle buone pratiche igieniche tra norme, protocolli, applicazioni e controlli. Problematiche ed opportunità:

 

Modera:
Dott. Andrea Risi, GSA Igiene urbana 

Con la partecipazione di:
Dott. Gaetano Settimo, 
Coordinator National Indoor Air Study Group ISS - Istituto Superiore di Sanità 
Prof. Gianluigi De Gennaro, Università di Bari 
Dott. Salvatore Torrisi, FARE 
Dott. Carmine Esposito, Presidente FNIP 
Dott. Mauro Delle Fratte, Brand Manager Ecomondo - Italian Exhibition Group 

Connect, Talk & Share è una piattaforma digitale che consente a un think tank di persone ad alto know-how, di incontrarsi in un nuovo ambiente di lavoro che accoglie la dimensione sociale, tecnica, scientifica. 

ECOMONDO vuole dare alla sua business community la possibilità di partecipare alla creazione di valore condiviso attraverso la discussione di iniziative, di storie, di saperi, idee e progetti legati all’ambiente, all’energia e ai nuovi modelli di business del futuro.

Nei precedenti appuntamenti di Connect, Talk & Share sono stati quasi 5.000 gli utenti registrati e circa il 70% di questi hanno seguito le dirette o il replay live dei webinar, trattando tematiche relative a Green Deal, Economia Circolare, mobilità, utilities, bioindustria, sviluppo sostenibile, risorse idriche ed energie rinnovabili.


Resta connesso non perdere gli appuntamenti settimanali con il palinsesto di Connect, Talk & Share!

Clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti

» 06.07.2020

Recenti

23 Settembre 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 settembre 2025 ore 11.00
Il prossimo appuntamento mensile organizzato da FEAD per un aggiornamento sui principali dossier europei di interesse si terrà il 26 settembre 2025 ore 11.00. Il link è riportato nella circolare Assoambiente.
Leggi di +
19 Settembre 2025
REGIONE LOMBARDIA – avvio progetto FASTER su plastica
Regione Lombardia ha coinvolto il Tavolo Plastiche dell’Osservatorio regionale dell’Osservatorio per il Clima, l’Economia Circolare e la Transizione Ecologica, a cui partecipa anche Assoambiente, per informare in merito all’avvio dell’iniziativa Faster (FinanzA SosTenibile per le filierE lombaRde).
Leggi di +
19 Settembre 2025
Interpello MASE su applicazione contributo PFU
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato da Confindustria relativo all’applicazione e gestione del contributo ambientale per gli PFU, come disciplinato dal DM 182/2019, nel caso di cessione di ramo d’azienda tra due società importatrici/produttrici aderenti a diverse forme associate di gestione.
Leggi di +
19 Settembre 2025
Aggiornamento post consultazione su riesame ETS UE e Studio olandese
La Commissione ha predisposto una sintesi in merito alle risultanze della consultazione conclusasi lo scorso luglio in merito alla revisione del EU ETS per il trasporto marittimo, il trasporto aereo, gli impianti fissi, tra cui gli impianti di gestione rifiuti (incenerimento RU), e riserva stabilizzatrice del mercato (MSR) delle quote CO2, nell’ambito della quale ha partecipato anche Assoambiente.
Leggi di +
19 Settembre 2025
TUTTOAMBIENTE. Master executive HSE MANAGER dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025
Dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025, in live streaming, si terrà il Master executive HSE Manager, Responsabili Ambientali – TuttoAmbiente.it.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL