AssoAmbiente

News

Premio Innovazione Amica dell’Ambiente

Legambiente, da quest’anno in partnership con Confindustria, ha bandito il Premio Innovazione Amica dell’Ambiente 2010.

Si tratta di un riconoscimento nazionale rivolto all'innovazione di impresa in campo ambientale. Viene attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali, realizzate o in stato di realizzazione avanzata, che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali.

Scopo del Premio è creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale, valorizzando quelle realtà che sappiano raccogliere le sfide dell'ambiente come valore e opportunità irrinunciabile di sviluppo anche economico e sociale.

Il Bando è rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi. La partecipazione è gratuita ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini.

Per informazioni circa la partecipazione al Bando 2010 del Premio Innovazione Amica dell'Ambiente è possibilecontattare la Segreteria Organizzativa al numero  02.45475777.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è previsto per il prossimo 1 ottobre 2010.

    » 13.09.2010

    Recenti

    13 Novembre 2024
    Interpello su procedura semplificata bonifica – Risposta del MASE
    Il MASE ha risposto ad un’istanza di interpello avanzata dal Comune di Milano che chiedeva se potesse ritenersi corretto il richiamo, ai fini della individuazione delle “aree contaminate di ridotte dimensioni” di cui all’art. 249 del D.lgs. n. 152/2006
    Leggi di +
    13 Novembre 2024
    Regolamento POP – Commissione UE apre consultazione su modifica criteri per i PFOA
    La Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica su una bozza di atto delegato per modificare l'allegato 1 del regolamento POP 2019/1021, che riguarda i limiti e le esenzioni per l’acido perfluoroottanoico (PFOA).
    Leggi di +
    13 Novembre 2024
    Questionari ICESP su imballaggi e rifiuti da imballaggio e Sottoprodotti e End of Waste
    La Piattaforma Italiana degli attori per l'Economia Circolare (ICESP), promossa da ENEA, sta realizzando, in collaborazione con Unioncamere, Giacimenti Urbani, PLEF e Nantoo, due indagini conoscitive ......
    Leggi di +
    13 Novembre 2024
    Graduatoria bando RAEE 2024 per i CdR
    Pubblicata la graduatoria dei vincitori del Bando 2024 finalizzato all’assegnazione dei finanziamenti per i centri di raccolta comunali messi a disposizione dai produttori di AEE tramite i Sistemi Collettivi ...
    Leggi di +
    12 Novembre 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 194 – 12 NOVEMBER
    Newsletter FEAD novembre 2024
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL