AssoAmbiente

News

Premio Innovazione Amica dell’Ambiente

Legambiente, da quest’anno in partnership con Confindustria, ha bandito il Premio Innovazione Amica dell’Ambiente 2010.

Si tratta di un riconoscimento nazionale rivolto all'innovazione di impresa in campo ambientale. Viene attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali, realizzate o in stato di realizzazione avanzata, che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali.

Scopo del Premio è creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale, valorizzando quelle realtà che sappiano raccogliere le sfide dell'ambiente come valore e opportunità irrinunciabile di sviluppo anche economico e sociale.

Il Bando è rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi. La partecipazione è gratuita ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini.

Per informazioni circa la partecipazione al Bando 2010 del Premio Innovazione Amica dell'Ambiente è possibilecontattare la Segreteria Organizzativa al numero  02.45475777.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è previsto per il prossimo 1 ottobre 2010.

    » 13.09.2010

    Recenti

    04 Novembre 2024
    Annuario dati ambientali 2023 di SNPA
    Il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha pubblicato, grazie al lavoro svolto da ISPRA, il Rapporto “Ambiente in Italia: uno sguardo d'insieme, Annuario dei dati ambientali 2023”
    Leggi di +
    04 Novembre 2024
    Forum facility 2024 – Roma 3-4 dicembre 2024
    Il prossimo 3-4 dicembre si terrà a Roma, presso l’Auditorium Antonianum, il Forum Facility 2024 che vede tra gli altri, il patrocinio anche di Assoambiente.
    Leggi di +
    04 Novembre 2024
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 29 novembre 2024 ore 11.00
    L’appuntamento mensile con FEAD per l’aggiornamento via web sulle principali tematiche in corso di esame a livello europeo
    Leggi di +
    30 Ottobre 2024
    ARERA – Scadenza contributo per il funzionamento dell’Autorità – 29 novembre 2024
    L’ARERA, con la determinazione 91/DAGR/2024 del 23 ottobre 2024, ha definito le modalità operative relative al versamento del contributo per il funzionamento dell’Autorità di regolazione per l’anno 2024 (relativamente ai ricavi 2023).
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL