AssoAmbiente

News

L’eccellenza tedesca nelle tecnologie ambientali

Il Ministero Federale Tedesco per l’Economia e Tecnologia a Milano il prossimo 29 novembre 2010 (ore 9.30 – 17.30) presso l'Una Hotel Scandinavia - sala meeting Danimarca (in via Giovanni Battista Fauchè, 15), presenterà a quanti interessati 21 nuove aziende tedesche che operano nel settore delle tecnologie ambientali e non ancora presenti sul mercato italiano.

L'iniziativa, dal titolo "L’eccellenza tedesca nel settore delle tecnologie ambientali in Italia, seconda edizione degli incontri d’affari bilaterali Italia-Germania", è nata nell'ambito della collaborazione tra Paesi europei e organizzata nel corso di in una giornata di incontri personalizzati e organizzati su appuntamento.

Il progetto è co-finanziato dal Ministero Federale Tedesco per l’Economia e Tecnologia e viene sostenuto con il patrocinio della Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma e della FISE Assoambiente.

La società che organizza l’evento, la SBS systems for business solutions con sede a Roma e Berlino, realizza su incarico del Ministero Federale Tedesco da anni e con successo progetti di internazionalizzazione tra Italia e Germania. È già prevista nella primavera 2011 una terza giornata di incontri b2b per garantire una proficua e continua cooperazione tra Italia e Germania nei settori ambientali e della sostenibilità. Ulteriori informazioni si trovano sul sito ufficiale del progetto http://www.ecogermania.it oppure contattando i nostri uffici.

    » 04.10.2010

    Recenti

    17 Luglio 2025
    Consultazione UE valuta modelli comunicazione dati su riciclo batterie per gli Stati membri
    La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica al fine di definire i format che gli Stati membri dovrebbero utilizzare al fine di garantire condizioni uniformi per la comunicazione dei dati sulla raccolta ed il trattamento dei rifiuti di batterie.
    Leggi di +
    17 Luglio 2025
    CACER: pubblicate le regole operative aggiornate e il bando aggiornato per richiedere gli incentivi
    E’ stato pubblicato oggi sul sito del MASE il DM n. 228 del 17 luglio 2025 volto ad approvare l’aggiornamento delle regole operative per accedere agli incentivi per le comunità energetiche rinnovabili e le configurazioni di autoconsumo alla luce delle novità introdotte dal decreto n. 127 del 16 maggio 2025 pubblicato il 25 giugno scorso.
    Leggi di +
    17 Luglio 2025
    Regolamento POP – Integrazione elenco sostanze vietate
    Il prossimo 4 agosto 2025 entrerà in vigore il Regolamento delegato (UE) 2025/843 che modifica ha inserito nell’allegato I del Regolamento 2019/1021 ....
    Leggi di +
    17 Luglio 2025
    REMBook | Webinar per le imprese iscritte all’Albo nazionale gestori ambientali nelle categorie 9 e 10 | 23 Luglio 2025
    Il 19 giugno è iniziata la campagna di iscrizioni per il 2025 al REMBook, l'osservatorio nazionale nato dalla collaborazione tra l'Albo Nazionale Gestori Ambientali e RemTech (FERRARA EXPO), con il contributo del Commissario Unico per le Bonifiche, di Assoambiente e di Assoamianto.
    Leggi di +
    15 Luglio 2025
    Regolamento su sistema elettronico spedizione rifiuti
    Pubblicato sulla GUUE il Regolamento di esecuzione (UE) 2025/1290 della Commissione europea recante le modalità di applicazione contenute nel nuovo regolamento sulla spedizione dei rifiuti per quanto riguarda i requisiti necessari per l’interoperabilità tra il sistema centrale di trasmissione e scambio per via elettronica di informazioni e documenti relativi alle spedizioni di rifiuti (DIWASS) e altri sistemi o software
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL