AssoAmbiente

News

L’eccellenza tedesca nelle tecnologie ambientali

Il Ministero Federale Tedesco per l’Economia e Tecnologia a Milano il prossimo 29 novembre 2010 (ore 9.30 – 17.30) presso l'Una Hotel Scandinavia - sala meeting Danimarca (in via Giovanni Battista Fauchè, 15), presenterà a quanti interessati 21 nuove aziende tedesche che operano nel settore delle tecnologie ambientali e non ancora presenti sul mercato italiano.

L'iniziativa, dal titolo "L’eccellenza tedesca nel settore delle tecnologie ambientali in Italia, seconda edizione degli incontri d’affari bilaterali Italia-Germania", è nata nell'ambito della collaborazione tra Paesi europei e organizzata nel corso di in una giornata di incontri personalizzati e organizzati su appuntamento.

Il progetto è co-finanziato dal Ministero Federale Tedesco per l’Economia e Tecnologia e viene sostenuto con il patrocinio della Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma e della FISE Assoambiente.

La società che organizza l’evento, la SBS systems for business solutions con sede a Roma e Berlino, realizza su incarico del Ministero Federale Tedesco da anni e con successo progetti di internazionalizzazione tra Italia e Germania. È già prevista nella primavera 2011 una terza giornata di incontri b2b per garantire una proficua e continua cooperazione tra Italia e Germania nei settori ambientali e della sostenibilità. Ulteriori informazioni si trovano sul sito ufficiale del progetto http://www.ecogermania.it oppure contattando i nostri uffici.

    » 04.10.2010

    Recenti

    15 Luglio 2025
    MANUENZIONE SITO RENTRi - 16 luglio 2025 (ore 18-20)
    Il 16 luglio 2025, tra le ore 18.00 e 20.00, è pianificata una manutenzione del sito Rentri, durante la quale non saranno garantite la disponibilità né il corretto funzionamento dei servizi API e web
    Leggi di +
    14 Luglio 2025
    FEAD NEWSLETTER N° 227 – 14 JULY 2025
    Newsletter FEAD luglio 2025
    Leggi di +
    14 Luglio 2025
    Consultazione UE su 28° regime
    Nella Bussola della competitività, la Commissione europea ha lanciato l’ipotesi di istituire un "un 28º regime facoltativo di diritto societario che permetta alle imprese innovative di espandersi" al fine di consentire alle imprese di beneficiare di un unico insieme armonizzato di norme a livello europeo ovunque investano e operino nel mercato unico ....
    Leggi di +
    14 Luglio 2025
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 25 luglio 2025 ore 11.00
    Il prossimo appuntamento mensile organizzato da FEAD per un aggiornamento sui principali dossier europei di interesse si terrà il 25 luglio 2025 alle ore 11.00.
    Leggi di +
    14 Luglio 2025
    Maggiorazioni sanzioni 231 – Valutazione sulla “rilevanza” del profitto conseguito
    La Corte di Cassazione, con la sentenza 23 giugno 2025, n. 23329 si è pronunciata in materia 231 sul come intendere il profitto “di grande rilevanza” ai fini dell’aumento delle sanzioni per l’impresa che trae un profitto - anche indiretto - sul mercato dal reato commesso, a suo vantaggio o nel suo interesse.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL