AssoAmbiente

News

A Ecomondo il Forum Raee

Si terrà a Rimini, nel corso della Fiera Ecomondo, il "Forum RAEE - Bilancio e prospettive di un sistema alla luce dell'avvio del ritiro 'uno contro uno'" che costituisce anche quest'anno l'atteso appuntamento per l'approfondimento e l'aggiornamento in merito allo stato di attuazione del sistema nazionale di gestione dei RAEE - Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

Il Convegno, promosso dal Centro di Coordinamento RAEE, ANCI, ANIE, CONFCOMMERCIO, FEDERAMBIENTE e ASSORAEE in collaborazione con RiminiFiera, si terrà il 4 Novembre dalle ore 9.30 alle ore 13.30 - Sala Neri 1 (Hall Sud).

Clicca qui per scaricare il programma.

    » 25.10.2010

    Recenti

    26 Marzo 2024
    ASSOAMBIENTE al fianco della D𝗲𝗰𝗶𝗺𝗮 E𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗞𝗲𝗲𝗽 𝗖𝗹𝗲𝗮𝗻 𝗮𝗻𝗱 𝗥𝘂𝗻
    Dal 𝟭𝟳 al 𝟮𝟯 aprile: 7 città, 7 maratone e 7 giorni per sensibilizzare sulla tematica del #littering in giro per l’Italia.
    Leggi di +
    25 Marzo 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 164 - 25 MARCH 2024
    Newsletter FEAD marzo 2024
    Leggi di +
    22 Marzo 2024
    Proposta di Regolamento sui materiali plastici a contatto con gli alimenti – Avviata consultazione pubblica
    Lo scorso 13 marzo 2024, la Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica per ricevere contributi riguardo la proposta di regolamento che modifica il regolamento (UE) 10/2011 sui materiali plastici e sugli oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti e il regolamento (CE) 2023/2006
    Leggi di +
    22 Marzo 2024
    ANAC ed energia da Termovalorizzatore: la Regione può chiedere parte dei maggiori introiti
    L’Anac con parere il parere consultivo n.12 del 6 marzo 2024 ha stabilito che i forti aumenti del costo dell’energia elettrica a seguito della pandemia da Covid e dell’invasione russa dell’Ucraina ........
    Leggi di +
    21 Marzo 2024
    Nuove procedure per la gestione dei procedimenti di bonifica dei siti contaminati - Portale Siti Contaminati Regione Lombardia
    Regione Lombardia nel corso di un recente incontro ha presentato il Portale Siti Contaminati (PSC), realizzato da ARPA Lombardia, mediante il quale saranno gestiti i procedimenti di bonifica dei siti contaminati di cui alla Parte IV Titolo V del D.lgs. n. 152/2006.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL