AssoAmbiente

News

A Ecomondo il Forum Raee

Si terrà a Rimini, nel corso della Fiera Ecomondo, il "Forum RAEE - Bilancio e prospettive di un sistema alla luce dell'avvio del ritiro 'uno contro uno'" che costituisce anche quest'anno l'atteso appuntamento per l'approfondimento e l'aggiornamento in merito allo stato di attuazione del sistema nazionale di gestione dei RAEE - Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

Il Convegno, promosso dal Centro di Coordinamento RAEE, ANCI, ANIE, CONFCOMMERCIO, FEDERAMBIENTE e ASSORAEE in collaborazione con RiminiFiera, si terrà il 4 Novembre dalle ore 9.30 alle ore 13.30 - Sala Neri 1 (Hall Sud).

Clicca qui per scaricare il programma.

    » 25.10.2010

    Recenti

    18 Marzo 2024
    Revisione Direttiva rifiuti – Aggiornamento lavori europei
    Il Parlamento europeo ha espresso, votando una serie di emendamenti di compromesso, la propria posizione sulla proposta di revisione della Direttiva quadro sui rifiuti presentata dalla Commissione europea lo scorso luglio.
    Leggi di +
    15 Marzo 2024
    Stati membri UE approvano PPWR e CSDD
    I 27 Stati membri dell’UE hanno approvato oggi il Regolamento sugli imballaggi e rifiuti di imballaggi e la Direttiva sul dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità.
    Leggi di +
    15 Marzo 2024
    PFAS – pubblicato articolo scientifico FEAD.
    Pubblicato su Detritus (Rivista multidisciplinare sull'economia circolare e la gestione sostenibile dei residui) l’articolo scientifico su "The Presence of PFAS in Wastes and Related Implications on the Current and Proposed European Regulatory Framework: A Systematic Critical Review".
    Leggi di +
    14 Marzo 2024
    E-PRTR: DICHIARAZIONE ENTRO IL 30 APRILE 2024
    Pubblicate da ISPRA nuove metriche e unità di misura che dovranno essere utilizzate per la dichiarazione da parte dei gestori degli impianti soggetti all'obbligo di trasmettere le informazioni relative alle emissioni di inquinanti in aria ....
    Leggi di +
    14 Marzo 2024
    Regolamento sulla spedizione dei rifiuti – Aggiornamento lavori europei
    I lavori europei per l’adozione definitiva del nuovo Regolamento sulla spedizione dei rifiuti (WSR) stanno giungendo al termine. Il Parlamento europeo lo scorso 27 febbraio ha approvato il testo finale che rispecchia quello già adottato dal COREPER alla fine dello scorso anno.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL