AssoAmbiente

News

Economia Circolare e valorizzazione dei rifiuti nella filiera delle Costruzioni | Seminario ANCE Reggio Calabria 5 Maggio 2022

Si terrà a Reggio Calabria il 5 Maggio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 il Seminario “ECONOMIA CIRCOLARE E VALORIZZAZIONE DEI RIFIUTI NELLA FILIERA DELLE COSTRUZIONI – STATO DELL’ARTE E STRATEGIE DI SVILUPPO TERRITORIALE” promosso da ANCE Reggio Calabria e Città Metropolitana di Reggio Calabria in collaborazione con ANCE ed ANPAR.

Programma

In chiusura alle ore 13.00 sottoscrizione Protocollo di intesa ANCE RC, Città Metropolitana, CCIAA RC e ANPAR per lo sviluppo dell’economia circolare del comparto edile della città metropolitana di Reggio Calabria

Il Seminario si terrà presso il Salone Convegni Confindustria (Via Torrione 96 – Reggio Calabria),

Clicca sul  Link per partecipare on line via piattaforma Zoom.

Il Seminario è gratuito. La Scheda di adesione allegata all’invito è da inviare ad ANCE Reggio Calabria all’indirizzo info@ancereggiocalabria.it entro il 29 aprile 2022

» 27.04.2022

Recenti

06 Marzo 2024
Spedizione RAEE - Modifiche Convenzione Basilea
A seguito dell’adozione da parte della Convenzione di Basilea di nuove voci relative alla spedizione di RAEE e loro componenti a partire dal 1° gennaio 2025 le istituzioni competenti stanno valutando la loro implementazione all’interno della Decisione OCSE e nel Regolamento europeo sulla spedizione dei rifiuti.
Leggi di +
04 Marzo 2024
Webinar della Commissione europea sul riciclo mediante la selezione della plastica da RU indifferenziato
La Commissione europea ha organizzato un webinar - insieme a PlastLIFE e MSWPlast - sul tema "Incrementare il riciclo mediante la selezione della plastica dai rifiuti solidi urbani misti", che si svolgerà il prossimo mercoledì 6 marzo 2024, dalle 09:00 alle 11:30.
Leggi di +
04 Marzo 2024
MUD 2024 – pubblicato DPCM26 gennaio 2024
Pubblicato il DPCM 26 gennaio 2024 recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2024, che dovrà essere utilizzato per le dichiarazioni riferite ai rifiuti prodotti e gestiti all’anno 2023 da presentare entro il 1° luglio p.v.
Leggi di +
02 Marzo 2024
FEAD NEWSLETTER N° 161 - 02 MARCH 2024
Newsletter FEAD marzo 2024
Leggi di +
01 Marzo 2024
Aggiornamento Piano Nazionale Integrato Energia e Clima – consultazione fino al 31.03.2024
È online il nuovo questionario consultivo per l’aggiornamento del PNIEC, il Piano Nazionale integrato Energia e Clima.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL