AssoAmbiente

News

ECOMONDO diventa DIGITAL: Comunicazione Importante

A seguito dell’ultimo DPCM firmato ed annunciato nella giornata di domenica 25 ottobre sono sospesi i convegni, i congressi e le fiere di qualunque genere.

IEG è obbligata, suo malgrado e per evidenti cause di forza maggiore, a rimodulare l’organizzazione di Ecomondo e Key Energy previsti dal 3 al 6 novembre prossimi.

I saloni di Italian Exhibition Group dedicati, rispettivamente, all’economia circolare, tecnologie green, energie rinnovabili ed efficienza energetica, si trasferiscono quindi totalmente sulla piattaforma digitale già predisposta da IEG.

La piattaforma, tra le più performanti al mondo, garantirà lo svolgimento di una fiera virtuale nella sua totalità e comprenderà:

- i profili aziendali completi degli espositori con i loro prodotti servizi e innovazioni;

- tutti i convegni e workshop ed eventi da calendario;

- tutti gli incontri e gli appuntamenti tra espositori, visitatori e buyer nazionali e internazionali

Per facilitare l’incontro tra domanda e offerta la piattaforma sarà attiva anche per i 10 giorni successivi alle date previste, dunque fino al 16 novembre. Faremo tutto il possibile per rendere l’estensione digitale della fiera un’esperienza utile e di successo per voi e per tutta la nostra community, tutelare i vostri sforzi e consentirvi di mantenere e alimentare il networking con i vostri clienti e la commercializzazione e promozione dei vostri prodotti e servizi.

Italian Exhibition Group è con voi, anche in questo momento difficile.

Forniremo appena possibile le istruzioni per l’organizzazione dei convegni e delle dirette streaming a seguito delle relative comunicazioni fornite dalla Segreteria Organizzativa ECOMONDO.

Di seguito gli eventi organizzati o ai quali è prevista la partecipazione di FISE Assoambiente:

  • Impianti e sostenibilità ambientale: COVID-9 – Può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti?”
    (martedì 3 novembre, 15:00-17:30, programma)
  • La gestione dei fanghi da depurazione
    (mercoledì 4 novembre, 10:00 - 14:00, programma)
  • La gestione dei rifiuti alla luce del recepimento delle direttive europee
    (giovedì 5 novembre, 10:00 - 14:00, programma)

Il PROGRAMMA completo della manifestazione è disponibile qui.

» 26.10.2020

Recenti

02 Agosto 2023
Pubblicato il nuovo Regolamento europeo sulle batterie
Pubblicato il nuovo Regolamento UE 2023/1542 del 12 luglio 2023 relativo alle batterie e ai rifiuti di batterie (GUUE n. L191 del 28 luglio 2023).
Leggi di +
02 Agosto 2023
Aggiornamento Regolamento CLP
Il Regolamento 1272/2008/CE (“CLP”) mira a disciplinare, con criteri armonizzati a livello UE, la classificazione, l’etichettatura e l’imballaggio delle sostanze e delle miscele. 
Leggi di +
01 Agosto 2023
Emergenza alluvionale – Conversione in legge DL 61/2023
Pubblicata la Legge n. 100 di conversione con modificazioni del Decreto-legge 1° giugno 2023, n. 61, recante “Interventi urgenti per fronteggiare l’emergenza provocata dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023 ....
Leggi di +
01 Agosto 2023
Relazione Annuale Commissione di Garanzia diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali – Comparto igiene ambientale
La Commissione di Garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali ha pubblicato la Relazione annuale, presentata alle Camere, sull’andamento degli scioperi nell’anno precedente, nei settori di competenza.
Leggi di +
01 Agosto 2023
Monitoraggio e comunicazione dati incenerimento rifiuti per ETS – bozza di modifica del regolamento di esecuzione della Commissione
La Commissione Europea ha pubblicato la proposta di modifica del regolamento di esecuzione (UE) 2018/2066.....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL