AssoAmbiente

News

Seminario su applicazione CCNL Assoambiente 18 maggio 2022 – Roma, 7 luglio 2022

A seguito della sottoscrizione dell’accordo di rinnovo del CCNL di categoria, Assoambiente organizza un seminario tecnico di analisi e chiarimenti delle principali novità normative introdotte dal recente rinnovo contrattuale.

La partecipazione al seminario è gratuita e aperta sia alle aziende associate sia alle aziende non associate che applicano il CCNL Assoambiente.

Il seminario si terrà a Roma nella sede di Fise (Via del Poggio Laurentino, 11/B  - Zona EUR)
                          giovedì 7 luglio 2022 dalle ore 9,30 alle ore 13,00

 

Il seminario avrà carattere interattivo, consentendo quindi confronti e approfondimenti sugli aspetti interpretativi/applicativi degli Accordi 9.12.2021 e 18.5.2022 che hanno integrato, modificato e rinnovato il CCNL 6.12.2016, con interventi anche di responsabili del personale delle aziende che hanno partecipato al negoziato contrattuale.

Ai fini della migliore riuscita dell’iniziativa, le aziende sono invitate a segnalare per iscritto eventuali quesiti di chiarimento, entro venerdì 1 luglio p.v. all’indirizzo di posta elettronica d.miccoli@fise.org, così da poterli valutare e considerare già in occasione dell’incontro.

Al termine sarà previsto un buffet per gli ospiti.

Per comprensibili ragioni logistiche, si prega di segnalare anticipatamente la propria partecipazione con una comunicazione all’indirizzo a.carpi@fise.org possibilmente entro martedì 5 luglio p.v..

» 27.06.2022

Recenti

21 Marzo 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 22 marzo 2024 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
21 Marzo 2024
ALBO GESTORI – rinnovo idoneità RT “transitorio” entro il 15 aprile 2024
Le imprese il cui legale rappresentante esercita provvisoriamente le funzioni di RT ai sensi della Deliberazione Albo gestori n. 5/2023 devono nominare, entro il 15 aprile 2024, un responsabile in possesso dei requisiti di idoneità previsti dalla Deliberazione n. 6/2017 che ha rivisitato i requisiti necessari per ricoprire tale funzione.
Leggi di +
20 Marzo 2024
IL RENTRI: COSA E’? COME E QUANDO ISCRIVERSI?
Corso formativo rivolto ai dipendenti del Gruppo Gesenu a Perugia presso l’aula formativa aziendale nell’ambito del piano di aggiornamento rivolto al personale impiegato.
Leggi di +
19 Marzo 2024
Verifica dei dati e accreditamento dei verificatori nel sistema ETS – Avviata consultazione pubblica su revisione del Regolamento di Esecuzione
Nell’ambito della modifica della direttiva sull’Emission Trading System, la Commissione Europea ha pubblicato una bozza di revisione del Regolamento di Esecuzione (UE) 2018/2067 che riguarda la verifica dei dati e l’accreditamento dei verificatori e ha aperto una consultazione pubblica sul testo.
Leggi di +
19 Marzo 2024
Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Lombardia
La Regione, in virtù della facoltà prevista dal nuovo comma 5-bis dell’art. 195 del D.Lgs. n.152/2006), che attribuisce alle Regioni la possibilità di disciplinare i criteri generali per la determinazione delle garanzie finanziarie nelle more dell'esercizio di tale competenza da parte dello Stato, intende procedere alla revisione della DGR n. 19461/2004 in materia di GF impianti trattamento rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL