AssoAmbiente

News

RICICLA TV Webinar “Rifiuti, riforme al via. Obiettivo: crescita e coesione” 11 Luglio 2022 (diretta streaming)

Dal 30 giugno nel nostro Paese sono formalmente operativi due importanti strumenti normativi, il Piano nazionale di gestione dei rifiuti e la Strategia per l'economia circolare, che guideranno il cammino dell'Italia verso un modello economico sempre più circolare. 

Colmeremo il gap fra Nord e Sud per quel che riguarda gli impianti? Riusciremo a compiere la transizione ecologica e digitale auspicata dall'Europa?

Questi i tempi per il webinar di RICICLA TV “Rifiuti, riforme al via. Obiettivo: crescita e coesione” dell'11 luglio in diretta streaming cui prenderanno parte: Laura d'Aprile - Capo Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile, Marco Ravazzolo - Area Ambiente ed Energia CONFINDUSTRIA - Maria Letizia Nepi - Vicedirettore ASSOAMBIENTE, Valeria Frittelloni - Centro Nazionale Rifiuti ed Economia Circolare ISPRA - Filippo Brandolini, Vicepresidente UTILITALIA. 

Programma scaricabile.

» 07.07.2022
Documenti allegati

Recenti

05 Agosto 2025
Agenzia Entrate su decorrenza modifica aliquota IVA conferimento in discarica e incenerimento senza recupero energetico
L’Agenzia delle Entrate con risposta n. 12 del 1° agosto 2025 ha chiarito che “le fatture emesse entro il 31 dicembre 2024 con l'aliquota IVA del 10% restano valide. Ugualmente validi restano i pagamenti effettuati, entro la medesima data, considerando applicabile l'aliquota IVA del 10% e la cui fattura è stata emessa dopo il 1° gennaio 2025”.
Leggi di +
05 Agosto 2025
Delibere CVC RAEE su ricondizionamento e rendicontazione attività comunicazione
Il Comitato di Vigilanza e Controllo dei RAEE ha pubblicato un parere relativo al campo di applicazione del D.Lgs. 49/2014 in materia di RAEE.
Leggi di +
05 Agosto 2025
Convertito in legge il DL 84/2025 in materia fiscale
Pubblicata la Legge 30 luglio 2025, n. 108 di conversione del decreto-legge 17 giugno 2025, n. 84 recante «Disposizioni urgenti in materia fiscale» che introduce diverse novità per quanto riguarda, tra l’altro, spese di trasferta, redditi di lavoro autonomo e impresa, “Maxi-deduzione” per le nuove assunzioni...
Leggi di +
04 Agosto 2025
Piano d’azione nazionale per il miglioramento della qualità dell’aria
Con DPCM 20 giugno 2025 il Consiglio dei Ministri nella riunione del 20 giugno 2025 ha approvato il «Piano di azione nazionale per il miglioramento della qualità dell’aria» che individua per ogni misura le amministrazioni centrali, regionali e locali cui è demandata l’attuazione della misura.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL