AssoAmbiente

News

Inceneritore nel Barese – pronunciamento positivo del Consiglio di Stato

Il Consiglio di Stato con la sentenza n. 6088 del 18 luglio 2022 (insieme ad altre cinque, identiche) ha statuito in ordine alla legittimità dell’iter per la realizzazione di un impianto nel Comune di Bari per il trattamento e il co-incenerimento di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi prodotti dal trattamento di biostabilizzazione di rifiuti di natura urbana.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/205/SA-GIU/TO del 20.07.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 20.07.2022

Recenti

09 Febbraio 2021
VIII Commissione Camera dei deputati | Audizione FISE Assoambiente e FISE Unicircular
Il Presidente FISE Assoambiente Chicco Testa e il Presidente FISE Unicircular Paolo Barberi oggi in audizione alla Camera dei Deputati
Leggi di +
09 Febbraio 2021
WEBINAR “Nascere o diventare PMI e start up innovative. Opportunità di accesso alla finanza
Si terrà il prossimo 26 febbraio alle ore 15.30 il Webinar "Nascere o diventare PMI e start up innovative. Opportunità di accesso alla finanza alternativa ed al credito agevolato” organizzato da Picozzi & Morigi Avvocati in collaborazione con Banca Intesa San Paolo. L'appuntamento rientra nel ciclo di incontri "REAGIAMO ALL'EMERGENZA! COME RISTRUTTURARE LE IMPRESE E RIPARTIRE”.
Leggi di +
09 Febbraio 2021
Valorizzazione fattori ESG - incontro Assoambiente 24 febbraio 2021
Con l’entrata in vigore del Regolamento Disclosure UE 2019/2088 e del Regolamento Tassonomia UE 2020/852 a partire dal 10 marzo 2021, i fattori ESG (Environmental, Social and Governance) diventano centrali nella misurazione della sostenibilità di un investimento e quindi entrano a far parte definitivamente nel mercato finanziario e delle attività di investimento.
Leggi di +
09 Febbraio 2021
Tassonomia finanziaria - Aggiornamento lavori europei
La Commissione europea, dopo aver raccolto da tutti i soggetti interessati (tra cui anche FEAD ed EuRIC) feedback in merito al progetto di atto delegato di cui al Regolamento (UE) 2020/852 sulla tassonomia, non ha ancora definito e adottato l’atto definitivo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL