AssoAmbiente

News

Fertilizzanti - Legge di delegazione europea 2021 e consultazione UE su FPR

Con la Legge 4 agosto 2022, n. 127 (Legge di delegazione europea 2021) arriva la delega al Governo anche per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2019/1009 che stabilisce norme relative alla messa a disposizione sul mercato di prodotti fertilizzanti dell'UE (G.U. n. 199 del 26 agosto 2022).

A livello europeo, la Commissione ha avviato un’indagine, che scadrà il prossimo 16 settembre, al fine di raccogliere proposte per l’aggiornamento dell’allegato al regolamento (EU) 2019/1009 sui prodotti fertilizzanti (FPR) per un adeguamento al progresso tecnico (anche quello relativo al riciclaggio dei rifiuti come i fanghi da depurazione) e per facilitare l'accesso al mercato interno e la libera circolazione dei prodotti fertilizzanti dell'UE.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/225/SAEC-NOT/PE del 02.09.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 02.09.2022

Recenti

09 Maggio 2022
Consultazione Regolamento eco-progettazione – Position paper FEAD
La Commissione europea, nell’ambito dei lavori successivi alla pubblicazione dell’iniziativa sui prodotti sostenibili e circolari, ha avviato una consultazione aperta a tutti i soggetti interessati sulla proposta di regolamento sulla progettazione ecocompatibile per prodotti sostenibili.
Leggi di +
09 Maggio 2022
Studio JRC su definizione riciclo – Feedback FEAD
FEAD, con la collaborazione dei suoi associati – tra cui Assoambiente - ha predisposto e inviato al JRC il feedback allegato, con riferimento alla consultazione avviata da quest’ultimo relativamente al proprio studio sulla definizione di riciclo
Leggi di +
09 Maggio 2022
FEAD’s Biennial Conference at IFAT, Munich 2022
Biennial Conference - Informazioni su programma completo e sulla registrazione
Leggi di +
09 Maggio 2022
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 – Aggiornamento – Proclamazione sciopero 20 giugno 2022
Dopo la pausa per le festività Pasquali è ripreso il confronto per il rinnovo dei due CCNL di settore. Le OOSS, insoddisfatte per lo sviluppo del negoziato, hanno proclamato una giornata di sciopero per il 20 giugno 2022.
Leggi di +
06 Maggio 2022
FEAD BULLETIN N° 79 - 6 May 2022
Bollettino FEAD di Maggio 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL